Graduatorie di terza fascia ATA: proroga

Oggi, 15 dicembre 2011 scade il termine per la presentazione degli allegati cartacei D1, D2 e D4 relativi alle graduatorie di circolo e di istituto, di terza fascia del personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario – ATA.

Tuttavia il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha emesso una nota per comunicare la proroga per la presentazione on line dell’allegato D3: il termine ultimo è stato rimandato, fissando la scadenza alle ore 14.00 del 30 dicembre 2011. Il modello D3 si compila esclusivamente online, previa registrazione alle istanze, e serve per precisare le scuole scelte ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto.

Il MIUR ha fatto sapere che la proroga per la presentazione del modello D3 si è resa necessaria in quanto, pur essendo stato inizialmente disposto un intervallo temporale piuttosto ampio (dal 15 novembre al 20 dicembre) la maggior parte degli aspiranti supplenti solo in questi ultimi giorni si è attivata per la registrazione e per la compilazione dell’istanza. Ciò ha determinato un carico piuttosto elevato sul sistema informativo che ha avuto come conseguenza malfunzionamenti diffusi sulle applicazioni POLIS, che ora dovrebbero essere stati risolti.

Del resto, come sappiamo, l’apertura delle graduatorie di terza fascia del personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario – ATA ha riscosso molto interesse e in mogliaia di persone hanno presentato domanda per lavorare nella scuola.

Per maggiori informazioni sui modelli di domanda, sulle istruzioni e modalità operative, leggete il nostro articolo dedicato alle graduatorie di terza fascia ATA.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments