Nuove opportunità di lavoro presso la SIAE rivolte a diplomati e laureati.
Per la Società Italiana degli Autori ed Editori si cercano candidati al ruolo di accertatori per assunzioni in quasi tutta Italia.
Gli annunci scadono a settembre 2024. Scopriamo insieme i dettagli dell’opportunità professionale e come candidarsi.
SIAE LAVORO DIPLOMATI E LAUREATI
In SIAE sono attive nuove opportunità d’inserimento per accertatori.
La Società garantisce alle nuove risorse la formazione in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e anche una formazione tecnica per acquisire le competenze necessarie a svolgere l’attività lavorativa.
SEDI DI LAVORO
Di seguito l’elenco delle sedi di lavoro:
- Marche: Ancona;
- Veneto: Verona; Padova; Venezia;
- Toscana: Firenze; Bibbiena (Arezzo); Manciano (Grosseto);
- Puglia: Bari;
- Emilia Romagna: Parma; Rimini;
- Lombardia: Brescia; Milano; Soresina (Cremona); Codogno (Lodi);
- Sardegna: Stintino (Sassari);
- Sicilia: Catania; Lampedusa; Palermo;
- Valle d’Aosta: Courmayeur (Aosta);
- Liguria: Genova;
- Trentino Alto Adige: Merano (Bolzano); Trento; Borgo Valsugana (Trento);
- Campania: Napoli;
- Umbria: Perugia;
- Abruzzo: Pescara;
- Lazio: Ponza (Latina); Roma; Latina;
- Calabria: Soverato (Catanzaro);
- Piemonte: Torino; Ciriè (Torino);
- Friuli Venezia Giulia: Trieste; Udine;
- Basilicata: Policoro (Matera).
POSIZIONE APERTA
Cosa fa l’accertatore SIAE? Chi ricopre questo ruolo lavora per conto e in rappresentanza della Società Italiana degli Autori ed Editori.
L’attività dell’accertatore consiste nel verificare e assicurare presso pubblici esercizi, locali, strutture, luoghi di spettacolo e intrattenimento:
- il corretto adempimento degli obblighi da parte degli organizzatori;
- il rispetto delle normative e procedure vigenti sul diritto d’autore.
REQUISITI RICHIESTI
La selezione è aperta a diplomati e / o laureati automuniti, che dispongono di uno smartphone personale con possibilità di scaricare app.
I candidati ai posti di lavoro SIAE devono inoltre essere disponibili a lavorare almeno 2 giorni a settimana, a chiamata.
I profili ideali hanno le seguenti soft skills:
- abilità comunicative e relazionali;
- adattamento e flessibilità;
- motivazione al lavoro per obiettivi e attitudine commerciale.
CONDIZIONI DI LAVORO
Si offre assunzione diretta come dipendenti con contratto di lavoro intermittente.
La retribuzione oraria base è di € 11 lorde, con maggiorazione del 20% per il lavoro notturno e incentivazione sulla produttività legata ai volumi.
Prevista maggiorazione della retribuzione del 30% in base ai risultati.
SOCIETÀ ITALIANA DEGLI AUTORI ED EDITORI – SIAE
La SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, è una società senza scopo di lucro a tutela del diritto d’autore. Rappresenta il punto d’incontro tra chi crea le opere e chi le utilizza. Nasce nel 1882 a Milano con il nome “Società Italiana degli Autori” su iniziativa di un’assemblea formata da scrittori, musicisti, commediografi ed editori. Obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui principi giuridici e morali della protezione delle creazioni dell’ingegno. Nel 1927 la Società diventa ufficialmente “Società Italiana degli Autori ed Editori”. Ad oggi la SIAE è presente in tutta Italia, con 10 sedi, 28 filiali e 425 mandatarie.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Per candidarsi alle offerte di lavoro per diplomati e laureati occorre collegarsi a questa pagina del sito web SIAE, scorrere sotto e cliccare sulla sede territoriale di proprio interesse per il profilo di accertatore.
Il termine entro il quale proporsi è fissato al 30 settembre 2024, tranne l’offerta per Genova, che scade il 10 settembre 2024.
Chi che ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv e template che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la pagina che raccoglie le offerte di lavoro delle migliori aziende che selezionano risorse in Italia e consultate anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Vi suggeriamo, infine, di iscrivervi al nostro
canale WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".