Ricerche di personale in Enel


Questo articolo fa parte del nostro archivio, quindi i contenuti potrebbero non essere più validi.


Enel ricerca persone con capacità di innovazione, iniziativa dinamismo e una forte motivazione a inserirsi in un contesto multiculturale, interessate a impegnarsi nel processo di cambiamento e di internazionalizzazione dell’azienda.

Il processo di selezione in Enel è governato in modo unitario e centralizzato dall’unità Selezione e Rapporti con le Università che, oltre a gestire i rapporti con il mondo accademico italiano ed internazionale promuovendo la politica di employer branding dell’azienda, presidia ogni richiesta di inserimento di personale dall’esterno, per qualunque tipo di professionalità, sia per finalità di assunzione che di stage. L’iter di selezione prevede una prima valutazione attitudinale-motivazionale e una seconda valutazione di tipo tecnico-professionale e viene differenziato in relazione alla natura delle posizioni da ricoprire. Per le ricerche di personale esperto vengono svolti colloqui individuali, mentre per la selezione di profili junior si prediligono prove di gruppo (Assessment Center), in aggiunta a test di lingua inglese.

Per i giovani senza specifiche esperienze lavorative la modalità di assunzione preferenziale è il contratto di Inserimento della durata di 18 mesi. Per i giovani inseriti nelle aree tecniche operative la modalità di assunzione è il contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 38-40 mesi. Si tratta di uno speciale rapporto di lavoro a causa mista, finalizzato all’acquisizione di una qualificazione professionale attraverso una formazione sul lavoro e l’acquisizione di competenze di base trasversali e tecnico professionali.

Sul sito web del gruppo Enel è possibile visionare le ricerche di personale aperte. In particolare, le offerte attualmente attive sono:

ESPERTI:
Construction Manager (Rif. 54/09)
Drilling Engineer (Rif. 06/09)
Facilities Engineer (Rif. 07/09)
Senior Reservoir Geophysicist (Rif. 08/09)
Senior Reservoir Geologist (Rif. 09/09)
Senior Reservoir Engineer (Rif. 10/09)

NEOLAUREATI:
Ingegneri neolaureati

STAGE:
Neo-Laureati per l’unità FISCALE di GRUPPO ENEL (Rif. 195/09)

Per candidarsi ad una delle offerte attive in Enel è sufficiente inviare il proprio cv autorizzando al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/03 sulla privacy, per e-mail all’indirizzo selezioneenel@enel.it indicando un recapito telefonico e citando chiaramente nell’oggetto il codice applicato alla selezione. Per maggiori informazioni visitate il sito web di Enel.

© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Pubblicato dalla Redazione di Ti Consiglio

By Redazione Ti Consiglio

Lascia una Risposta


− 1 = due

Resta aggiornato seguici su Facebook

Newsletter
RSS
Curriculum

Login