In Emilia Romagna sono in arrivo nuove assunzioni nel settore della GDO grazie alla prossima apertura di un supermercato Aldi a Ravenna.
Il punto vendita potrà generare nuovi posti di lavoro per diverse figure, tra cui addetti alla vendita e ai reparti.
Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di occupazione che Aldi offrirà a Ravenna e come candidarsi per lavorare nel nuovo negozio.
ALDI ASSUNZIONI A RAVENNA PER NUOVO SUPERMERCATO
La nota catena di supermercati, già presente con circa 30 filiali in Emilia Romagna, continua a espandersi nella regione. Aldi si prepara infatti ad aprire un nuovo negozio a Ravenna, rafforzando la sua rete di vendita, offrendo anche nuove assunzioni e un impatto positivo sull’economia locale.
Generalmente, nei propri punti vendita, il Gruppo della GDO impiega tra i 20 e i 30 addetti. È quindi plausibile che l’apertura del supermercato Aldi a Ravenna possa generare almeno una ventina di posti di lavoro.
Con questa nuova filiale, l’azienda consolida ulteriormente la sua presenza in Italia, dove conta già 197 supermercati e un organico di oltre 3.700 dipendenti. L’inaugurazione del punto vendita nel ravennate è prevista per la fine del 2025 e rientra nella strategia di crescita costante della società.
Seguendo il trend del 2024, anno in cui ha inaugurato 20 nuovi supermercati, tra cui l’ultimo in Veneto, nella città di Verona, il Gruppo Aldi prevede nuove aperture ed assunzioni anche per il 2025. Ne sono prova l’inaugurazione di Suzzara (MN), in Lombardia, avvenuta lo scorso Febbraio, e il nuovo investimento su Ravenna.
PROFILI RICHIESTI
Molto probabilmente, gran parte dei posti di lavoro che Aldi creerà a Ravenna aprendo il nuovo supermercato saranno rivolti ad addetti vendita e addetti ai reparti. Inoltre, il punto vendita potrebbe portare nuove posizioni lavorative anche per store manager e magazzinieri che, frequentemente, vengono reclutati dalla società.
Generalmente, le assunzioni nei supermercati Aldi sono aperte sia a candidati già esperti, che a giovani anche senza esperienza. L’azienda propone infatti inserimenti con contratti di apprendistato per ragazzi fino ai 29 anni di età, aiutandoli ad acquisire competenze utili per lavorare nei settori delle vendite e della Grande Distribuzione Organizzata.
ALDI AZIENDA
Aldi è una catena di supermercati attiva in Italia dal 2018. La società è parte del Gruppo Aldi SUD, realtà operativa a livello internazionale con oltre 7.100 negozi e supermercati in 4 continenti.
In Italia, l’azienda ha sede operativa a Verona e possiede 2 centri logistici, situati a Oppeano (VR) e a Landriano (PV). Attualmente, i punti vendita del Gruppo sono circa 197 e sono dislocati in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi Aldi già attivi è necessario visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel punto vendita che Aldi aprirà a Ravenna. Il reclutamento sarà probabilmente avviato in vista dell’inaugurazione del supermercato.
Continuando a monitorare la pagina si potrà quindi restare aggiornati sulle prossime selezioni che Aldi attiverà in occasione dell’apertura della nuova filiale.
Il Gruppo effettua costantemente assunzioni presso negozi, uffici e centri logistici. Potete conoscere tutte le ricerche in corso per lavorare presso Aldi leggendo questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".