Come aprire un negozio CASA in franchising

Casa negozio

Vi piacerebbe aprire un negozio specializzato nella vendita di articoli per la casa?

La catena internazionale CASA offre un’interessante proposta di franchising per affiliarsi al brand.

In questa breve guida vi spieghiamo come aprire un negozio CASA in franchising e vi forniamo informazioni utili sui requisiti richiesti agli affiliati e sulla proposta di affiliazione.

L’AZIENDA

CASA è una catena internazionale di negozi, specializzata nella vendita di accessori per la casa. Il primo punto vendita fu inaugurato nel 1975 in Belgio. Nel 1988 il brand fu incorporato da Blokker Holding, marchio olandese operante nella vendita al dettaglio nei settori home, giocattoli e living. È infatti proprietaria, tra l’altro, di famose insegne come Maxy Toys, Intertoys e Bart Smith.

L’obiettivo di CASA è far vivere le persone al meglio nella loro casa. Per questo motivo, è sempre attenta ad offrire ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti trendy e feel good quali, per citarne alcuni, articoli da decorazione e da regalo, tessile e mobili sia per la casa che per il giardino.

Nell’arco di 40 anni CASA è diventato un marchio forte e di successo, presente in ben 8 paesi del Vecchio Continente – tra i quali figura anche l’Italia – con 540 negozi, tra gestione diretta e shop affiliati.

CASA FRANCHISING

Aderire al Franchising CASA per aprire un negozio di articoli casalinghi offre notevoli vantaggi. Permette, infatti, ai futuri affiliati di appoggiarsi a un brand già consolidato e utilizzare un logo ampiamente diffuso e riconoscibile, beneficiando della costante consulenza e assistenza fornita dalla sede centrale.

REQUISITI

Quali sono i requisiti per aderire al Franchising CASA? Agli aspiranti imprenditori non è richiesto il possesso di particolari requisiti, ma è indispensabile avere uno spiccato spirito commerciale per la decorazione e gli articoli della casa e un forte orientamento al cliente.

Da un punto di vista pratico, per affiliarsi occorre disporre di locali commerciali con una superficie di vendita tra i 400 e 600 metri quadri, ubicati nei centri storici di città oppure nei centri commerciali

Infine, CASA domanda una certa solidità finanziaria per garantire la copertura delle spese relative all’avviamento del punto vendita e al continuo riassortimento dei prodotti.


SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Sono diversi i servizi che il quartier generale CASA offre ai suoi affiliati. Ecco le principali attività: 

  • coordina la fase di apertura del punto vendita fornendo al franchisee consulenza e assistenza;
  • si occupa della gestione logistica degli ordini;
  • sviluppa e distribuisce il materiale promozionale (brochure porta a porta); 
  • organizza periodiche sessioni di formazione e tutoring per trasformare il franchisee in un imprenditore di successo capace di gestire autonomamente il punto vendita.

COME AFFILIARSI

Gli interessati ad aprire un negozio CASA in franchising possono visitare la pagina dedicata alla proposta di affiliazione e richiedere informazioni all’indirizzo [email protected]. Per scoprire gli ulteriori dettagli, vi invitiamo a scaricare e consultare la Brochure (Pdf 3Mb) con proposta di franchising CASA completa.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments