Credem: lavoro in banca diplomati e laureati anche senza esperienza

credem,banca
Photo credit: Jarretera / Shutterstock

Interessanti opportunità di lavoro per chi desidera un impiego in banca con il gruppo bancario Credem ha avviato una nuova campagna di reclutamento rivolta a diplomati e laureati anche senza esperienza.

Le posizioni, inizialmente a tempo determinato, offrono concrete prospettive di stabilizzazione in azienda.

In particolare si selezionano addetti alle filiali che lavoreranno in diverse sedi presenti su tutto il territorio nazionale.

Vediamo insieme tutti i dettagli delle posizioni aperte in Credem e come candidarsi.

adv

LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI IN BANCA CREDEM

Credem ha avviato il Progetto Giovani finalizzato all’assunzione di diplomati e laureati anche senza esperienza.

Il progetto rientra nella maxi campagna di recruiting che l’istituto bancario ha lanciato quest’anno e che prevede l’inserimento di 300 nuove risorse entro il 2024, tra cui l‘assunzione di 100 diplomati e laureati.

I nuovi assunti avranno l’opportunità di lavorare come Retail Banker Junior presso filiali fisiche presenti su tutto il territorio nazionale o filiali virtuali, con sedi operative a Reggio Emilia e Napoli.

Nel ruolo di addetto in filiale fisica si inizia come operatore di sportello, con possibilità di avanzamento verso incarichi più complessi nella rete commerciale. Le mansioni includono supporto front office alla clientela, gestione operativa dello sportello e del back office, consulenza di base su prodotti e servizi bancari.

L’addetto in filiale virtuale, invece, fornisce assistenza ai clienti tramite canali digitali come telefono, chat e social media, occupandosi anche di attività di back office e formazione sulla gamma di prodotti bancari, con un approccio innovativo e digitale.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

Il progetto giovani di Credem è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni, diplomati (sia di liceo che con diploma tecnico-commerciale), o laureandi e laureati senza vincoli sul percorso di studi, nonché professionisti con qualche anno di esperienza, anche provenienti da altri settori.

adv

PROCESSO DI SELEZIONE

L’iter di selezione prevede un primo colloquio individuale e, in caso di esito positivo, un successivo colloquio di gruppo. Al termine dell’iter verrà proposto un percorso di inserimento dedicato all’interno delle filiali fisiche o virtuali sulla base della disponibilità territoriale del candidato.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione in azienda, con inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito.

Credem offre inoltre una serie di benefici quali la possibilità di lavorare in smart working, buoni pasto, telefono aziendale, formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem, un ottimo welfare aziendale, polizza sanitaria e agevolazioni su servizi e prodotti bancari.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al lavoro per diplomati e laureati possono candidarsi tramite il sito web di Credem, visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte. Dalla stessa è possibile prendere visione delle altre posizioni aperte in Credem e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv.

Per chi ne avesse bisogno, rendiamo disponibili i modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv, senza commettere errori.

adv

IL GRUPPO CREDEM BANCA

Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana.

Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza ed è presente a livello nazionale in 19 regioni. Conta oltre 600 filiali e più di 800 consulenti finanziari. Il Gruppo Credem impiega, attualmente, oltre 6 mila dipendenti.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre opportunità di lavoro in Credem e le altre offerte professionali in ambito bancario.

Per approfondimenti, potete leggere la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per scoprire le posizioni aperte presso le principali banche che assumono e candidarvi.

Vi suggeriamo, infine, di visitare la pagina con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi pubblici in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *