Ermenegildo Zegna lavora con noi: come candidarsi

ermenegildo zegna negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Ermenegildo Zegna? 

La nota azienda di abbigliamento e accessori fashion maschili è alla ricerca di personale per assunzioni in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro Ermenegildo Zegna attive e come candidarsi alle posizioni aperte. Vi diamo, inoltre, informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

IL GRUPPO

Ermenegildo Zegna Holditalia SpA è un’azienda manifatturiera italiana, specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per uomo. E’ una tra le principali realtà imprenditoriali del nostro Paese. Il brand ha origine nel 1910, quando l’omonimo fondatore del marchio apre il Lanificio Zegna a Trivero, presso Biella. Quest’ultimo ha dato origine ad una tradizione fatta di qualità, innovazione, eccellenza e stile, che si è tramandata nella famiglia Zegna, che tuttora è alla guida della società. Oggi il Gruppo Ermenegildo Zegna, che ha il proprio headquarter a Milano, è presente in oltre 100 Paesi del mondo. Vanta una rete di oltre 500 punti vendita, di cui circa 300 negozi a gestione diretta, e più di 7.800 dipendenti. E’ proprietario anche del marchio Agnona, la collezione di lusso dedicata al mondo femminile.

Il brand offre interessanti opportunità di lavoro nella moda sia in Italia che all’estero. Gli interessati alle assunzioni Ermenegildo Zegna possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate nella sezione riservata alle carriere del sito web del Gruppo.

OFFERTE DI LAVORO ERMENEGILDO ZEGNA IN ITALIA

Periodicamente Ermenegildo Zegna seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede in Italia. Le opportunità di lavoro in Ermenegildo Zegna sono rivolte, generalmente, a candidati a diversi livelli di esperienza, con conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. Anche a giovani senza esperienza, per i quali, solitamente, vengono attivati stage presso i brand del Gruppo.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di varie figure da inserire presso varie sedi in Veneto e presso varie sedi in Veneto e Lombardia. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STORE CUSTOMER ADVISOR CHINESE SPEAKING – Noventa di Piave (Venezia)
La ricerca è rivolta a candidati lingua madre cinese, con reale passione per la moda e il lusso. Devono sapersi adattare ai diversi tipi di clienti ed essere predisposti al lavoro di squadra. Richieste anche spiccate doti comunicative. E’ gradita l’eventuale conoscenza anche di altre lingue straniere.

HQ VISUAL MERCHANDISER – Milano
Si richiedono esperienza almeno triennale, creatività e sensibilità per il lusso. Per candidarsi occorre avere capacità di organizzazione e spiccate doti comunicative, interpersonali, di coaching e feedback. Occorre conoscere l’Inglese ed essere disponibili alla mobilità internazionale. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata requisito preferibile.

SALES REPORTING ANALYST & PERSONAL ASSISTANT – Milano
I candidati ideali sono laureati in Business Administration. Possiedono forti competenze analitiche e una conoscenza fluente dell’Inglese. Inoltre, hanno un’ottima padronanza di Excel e di Power Point.

EMPLOYER BRANDING AND RECRUITMENT SPECIALIST – Milano
L’offerta di lavoro Ermenegildo Zegna è rivolta a candidati con minimo 5 anni di esperienza pregressa, anche a livello internazionale preferibilmente provenienti dal settore della moda e del lusso. Devono essere laureati in Gestione dell Risorse Umane, Scienze Sociali, Marketing, Economia Aziendale, Comunicazione o materie simili. Inoltre, devono conoscere la lingua inglese ad ottimo livello ed essere disposti ad affettuare trasferte all’estero se necessario.

STAGE CRM Analyst – Milano
Il tirocinante ha conseguito una laurea in Ingegneria. Conosce Excel a livello avanzato e possiede un’ottima padronanza della lingua inglese. Ha ottime doti di analisi ed capacità organizzative e di gestione del tempo.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo seleziona anche i seguenti profili, per la sede di Milano:

  • HQ Planning and Sales Reporting Coordinator;
  • Jr. Digital Marketing Specialist;
  • Jr. Creative Window Designer;
  • Stagista Business Analyst;
  • Online Content Specialist.

ERMENEGILDO ZEGNA ASSUNZIONI ALL’ESTERO

La casa di moda italiana è alla ricerca di personale anche per varie sedi estere. Sono diverse le ricerche in corso per la copertura di posti di lavoro in Stati Uniti, Francia, Cina, Messico, Regno Unito e Svizzera. E in Germania, Olanda, Marocco, Spagna, Giappone, Brasile e Australia.

Si ricercano vari profili, da assumere nei settori Retail, Design & Brand Management, Information Technology, Human Resources e Marketing / CRM. O nelle aree Retail Development & Operations, E-commerce, Visual Merchandising, Sales, Communication / PR e Logistics. Oppure in ambito Finance & Accounting, Supply Chain, Operations, Internal / External Production, Quality Control e in altre aree.

AMBIENTE DI LAVORO

La società investe molto nelle risorse umane, che sono attentamente selezionate, al fine di mantenere elevati gli standard di eccellenza che, da sempre, contraddistinguono il marchio. In cambio dell’impegno e della professionalità richiesti, la Ermenegildo Zegna garantisce, ai propri collaboratori, un contesto lavorativo ispirato a valori quali l’etica del lavoro, la fiducia e l’integrità, dove è possibile crescere professionalmente in un ambiente internazionale e multiculturale, aperto alla diversità di qualsiasi genere e dove il rispetto della dignità umana viene emesso sempre al primo posto.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

L’azienda offre ai dipendenti concrete opportunità di carriera e sviluppo delle competenze, anche grazie agli investimenti nella formazione e alla mobilità tra varie funzioni aziendali e geografica. I lavoratori possono usufruire, infatti, di appositi programmi formativi, di progetti ad hoc, e di incarichi e opportunità presso le filiali del Gruppo sparse in tutto il mondo.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad attrarre e trattenere giovani talenti, pertanto stipula accordi e partnership con le migliori università e scuole di business del mondo, ed offre agli studenti l’opportunità di visitare la sede Zegna e di partecipare a progetti specifici. Ad esempio il Master in Menswear, attivato, dal 2010, in collaborazione con la Scuola Italiana di Moda e Design Istituto Marangoni di Milano, forma giovani designer e product manager creativi, dando l’opportunità ai partecipanti più meritevoli di svolgere un tirocinio nell’azienda di moda, mentre il programma “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship” sostiene, con borse di studio di importo fino a 50.000 Euro l’anno, un gruppo ristretto di laureati e laureandi italiani particolarmente promettenti, finanziandone la frequenza di corsi post-universitari o la partecipazione a progetti di ricerca in altri Paesi, per un periodo di tempo da uno a tre anni.

AREE DI INSERIMENTO

Le selezioni Ermenegildo Zegna sono sempre attente e curate, finalizzate alla scelta delle risorse migliori, ed i candidati selezionati possono essere assunti nei seguenti settori e funzioni aziendali:

DESIGN, PIANIFICAZIONE, SVILUPPO
– Central Merchandising / Fashion Coordination;
– Design e Brand Management;
– Design e Ricerca Tessile;
– Licenze.

PRODUZIONE E SERVIZI
– Divisione Tessile;
– Acquisti, Pianificazione;
– Engeenering, Modellistica;
– Operations, Produzione, Controllo Qualità;
– Logistica;
– Customer Service.

RETAIL E DISTRIBUZIONE
– Management;
– Merchandising, pianificazione, Buying, Distribuzione;
– Visual Merchandising;
– Store Planning;
– Operations;
– Wholesale Management;
– E – commerce.

MARKETING E CUSTOMER EXPERIENCE
– Advertising e Pianificazione Media;
– Customer Relationship Management;
– PR ed Eventi;
– Digital Marketing.

FUNZIONI DI SUPPORTO
– Risorse Umane;
– Finanza e Controllo;
– Information Technology;
– Corporate;
– Legale;
– Property Management / Servizi Generali.

RECRUITING ONLINE

Per lavorare in Ermenegildo Zegna occorre candidarsi attraverso il portale riservato al reclutamento del brand, Ermenegildo Zegna Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le opportunità professionali disponibili. Attraverso il servizio online i candidati possono prendere visione delle ricerche in corso, effettuando la ricerca anche con l’ausilio di appositi filtri, quali sede di lavoro e funzione aziendale, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse e inviare, in qualsiasi momento, un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso l’azienda e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Ermenegildo Zegna “Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments