Primark ha aperto nuove opportunità di lavoro in Campania e Lazio.
L’azienda è alla ricerca di vari profili professionali anche senza esperienza, da inserire nei punti vendita.
Le assunzioni sono rivolte anche agli appartenenti calle categorie protette.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
ASSUNZIONI NEI NEGOZI PRIMARK IN CAMPANIA E LAZIO
Il noto colosso del fast fashion sta portando avanti con grande successo il piano di espansione nel nostro paese.
Oltre ad aver programmato l’apertura di nuovi negozi in Italia entro la fine del 2025, Primark ha di recente annunciato l’inaugurazione del primo polo logistico sul territorio nazionale, che nascerà in Piemonte e porterà alla creazione di 200 posti di lavoro.
In quest’ottica di espansione, l’azienda sta anche selezionando personale da inserire nei punti vendita già operativi.
In questo periodo sono aperte numerose opportunità di lavoro per i negozi presenti in Campania e nel Lazio.
I profili richiesti sono diversi, si cercano infatti addetti vendita (anche categorie protette), department manager, store manager, allievi store manager e team manager. Sono presenti anche opportunità di stage in area risorse umane e ricerche di altri profili di staff.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Per candidarsi come addetti vendita non è richiesta esperienza pregressa ma è necessario possedere alcune soft skills considerate indispensabili, quali propensione al cliente, ottime doti comunicative, doti organizzative, attenzione ai dettagli e team working. La ricerca è rivolta a persone capaci di stare a contatto con gli altri, che possiedono un atteggiamento positivo e voglia di apprendere.
Possono candidarsi al ruolo di addetti vendita anche gli appartenenti alle categorie protette, regolarmente iscritti al collocamento mirato.
Le selezioni per ricoprire i ruoli manageriali sono invece rivolte a persone con esperienza di durata variabile, da uno a due anni minimo, all’interno della GDO, come punto di riferimento all’interno di un team. Sono inoltre persone proattive e disponibili ad effettuare trasferte.
CONDIZIONI DI LAVORO
Primark offre diverse tipologie di assunzione in base al ruolo a cui ci si candida.
Agli addetti vendita si offre assunzione con contratto part time o full time, in base all’esperienza, CCNL Commercio su 14 mensilità.
Per i ruoli manageriali è prevista invece l’assunzione con inquadramento al 2° livello del CCNL del Commercio – Distribuzione e Servizi, e una RAL che va dai 30 ai 44 mila Euro, in base al ruolo che si ricopre.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Primark possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando le regioni Campania oppure Lazio e rispondendo all’annuncio di proprio interesse.
Dalla stessa pagina è possibile prendere visione anche delle altre selezioni in corso in tutta Italia per le quali sono attive le candidature.
PRIMARK
Primark è un rivenditore internazionale che offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty fino ai complementi per la casa, con ottimo rapporto qualità/prezzo.
La catena di negozi, nata nel 1969 con la prima apertura di Dublino, è specializzata nella vendita di prodotti e capi moda a prezzi accessibili. Oggi conta più di 400 negozi in 15 Paesi tra Europa e America e impiega, complessivamente, circa 72000 dipendenti.
In Italia Primark è presente dal 2016, anno in cui ha inaugurato il primo punto vendita italiano ad Arese (Milano).
ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Potreste essere interessati alle altre posizioni aperte in Primark e ad altre opportunità occupazionali nella GDO.
Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo e seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977