Presso l’Aeroporto di Fiumicino sono attive nuove selezioni di personale per assunzioni di diplomati.
Le opportunità di lavoro sono rivolte anche a persone senza esperienza.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER DIPLOMATI ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO
ADR – Aeroporti di Roma – ha aperto nuove opportunità di impiego rivolte a diplomati da assumere presso l’Aeroporto di Fiumicino.
In particolare si selezionano addetti alla sicurezza e operatori addetti ai passeggeri con ridotta mobilità (operatori polivalenti assistenze prm – cdf).
Si tratta di due proposte molto interessanti per chi desidera fare un’esperienza in ambito aeroportuale in quanto le selezioni sono aperte a persone anche alla prima esperienza.
Le risorse selezionate saranno assunte direttamente dall’azienda con contratto di lavoro a tempo determinato, in previsione dei picchi di flusso dei passeggeri previsti durante la stagione estiva. Tuttavia, al termine del primo periodo di assunzione, ci sono concrete possibilità di rinnovo del contratto.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Per candidarsi non serve esperienza ma è indispensabile il possesso del diploma e della patente B, oltre alla conoscenza della lingua inglese. Si richiede anche la disponibilità a lavorare su turni h24.
Completano il profilo soft skills come capacità di lavorare in gruppo, orientamento al cliente, capacità di problem solving e ottime doti comunicative.
MANSIONI DA SVOLGERE
Gli operatori polivalenti si occuperanno principalmente delle attività legate alla gestione delle assistenze ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto, nelle aree di arrivo e partenza, nel rispetto delle norme aeroportuali dei Paesi dell’Unione Europea.
Gli addetti alla sicurezza, si occuperanno di servizi di sorveglianza e sicurezza dei varchi aeroportuali, garantendo l’applicazione dei controlli di sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva. Inoltre, le persone che risulteranno idonee al processo di selezione, dovranno seguire un corso di formazione obbligatorio di 4 settimane per ottenere la certificazione di Guardia Giurata Particolare.
COME CANDIDARSI E INFORMAZIONI UTILI
Gli interessati alle assunzioni presso l’Aeroporto di Fiumicino possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio di proprio interesse.
Quanti ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare.
Vi invitiamo a leggere l’approfondimento sul lavoro in ADR che offre informazioni utili sia sulle altre figure cercate che sulle opportunità di carriera, l’ambiente di lavoro e gli stipendi.
AEROPORTI DI ROMA – ADR
Aeroporti di Roma, parte del Gruppo Mundys, è responsabile della gestione e dello sviluppo degli scali di Fiumicino e Ciampino. Si occupa anche di attività collegate e di supporto alla gestione aeroportuale. L’aeroporto di Fiumicino offre due terminal per i passeggeri ed è orientato sia al business sia al turismo, servendo tratte nazionali, internazionali e intercontinentali. Lo scalo di Ciampino, invece, è prevalentemente dedicato alle compagnie aeree a basso costo, ai corrieri espressi e ai servizi di Aviazione Generale.
L’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino “Leonardo da Vinci” è il principale scalo aeroportuale italiano e uno dei più trafficati d’Europa. Situato nel comune di Fiumicino, a circa 30 km a sud-ovest dal centro di Roma, l’aeroporto è operativo dal 15 gennaio 1961 e copre un’area di 29 km.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in ADR e le più interessanti offerte lavorative nei trasporti. Potrebbe interessarvi anche leggere la guida dedicata a come lavorare in aeroporto, ricca di consigli utili e link dei principali scali aeroportuali d’Italia e delle compagnie aeree.
Infine, vi ricordiamo che, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".