Aeroporto Fiumicino: lavoro per 50 addetti pulizie, non è richiesta esperienza

addetti pulizie

All’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino (Roma) sono disponibili numerosi posti di lavoro per addetti alle pulizie.

Si prevede, infatti, l’assunzione di 50 risorse in possesso di licenza media e senza esperienza.

È possibile inviare la candidatura fino al 17 marzo 2024. Vediamo tutti i dettagli relativi alla possibilità d’impiego e come proporsi.

LAVORO ADDETTI PULIZIE AEROPORTO FIUMICINO

L’offerta di lavoro per 50 addetti pulizie all’Aeroporto di Fiumicino è stata resa nota dalla Regione Lazio.

Il Centro per l’Impiego di Roma Testaccio si occuperà della preselezione del nuovo personale da inserire nell’organico dell’azienda Airport Cleaning S.r.l..

ATTIVITÀ

I neoassunti dovranno occuparsi di pulire le aree aperte al pubblico dello scalo romano. Ad esempio, saranno responsabili della pulizia dei servizi igienici, delle sale imbarco, delle sale partenze, nonché dei relativi arredi, assicurando il riordino e l’igienizzazione di locali e ambienti.

REQUISITI RICHIESTI

L’annuncio menziona il possesso di licenza media quale requisito indispensabile alla candidatura. È inoltre necessario, per potersi proporre, avere la patente di guida di categoria B ed essere automuniti.

I candidati dovranno avere buone capacità di relazionarsi con il pubblico e attitudine a lavorare in team. Da ultimo, è preferibile che abbiano una conoscenza della lingua inglese a livello A2 (pre-intermedio).

Non occorre aver maturato esperienza nel ruolo.

Si precisa che quota parte delle assunzioni sarà riservata agli iscritti negli elenchi delle categorie protette art. 1 Legge 68/99.

SELEZIONE

Lo staff dei Servizi per l’Impiego di Roma Testaccio gestirà la preselezione dei curricula pervenuti, verificandone i requisiti. In seguito, trasmetterà i cv all’azienda in numero massimo triplo rispetto a quanto richiesto.

Nel caso in cui il numero delle candidature superi la soglia indicata, a parità dei requisiti richiesti, si terrà conto dell’ordine cronologico d’arrivo delle istanze.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE

La copertura dei posti di lavoro all’Aeroporto di Fiumicino avverrà mediante contratto a tempo determinato e parziale, 1° livello CCNL per il Personale dipendente da Imprese Esercenti Servizi di Pulizia e Servizi Integrati / Multiservizi.

Sono comunque previste prospettive di carriera, tanto che il contratto a tempo determinato potrà essere trasformato in tempo indeterminato.

L’impiego è su turni, compresi giorni festivi, fine settimana e di notte.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro per addetti pulizie all’Aeroporto di Fiumicino hanno tempo, per candidarsi, fino al 17 marzo 2024.

La modalità di candidatura è esclusivamente online, a mezzo e-mail. I candidati dovranno infatti inviare all’indirizzo: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it il materiale sotto elencato:

  • un curriculum vitae dettagliato, possibilmente in format Europass (con estensione .doc o .pdf), firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR);
  • il FORMAT (Pdf 221 KB) di Autocandidatura, compilato e sottoscritto;
  • la copia fronte/retro del documento d’identità valido se l’istanza è trasmessa a mezzo posta elettronica certificata o posta ordinaria. La copia fronte/retro non va allegata se la richiesta è sottoscritta con firma qualificata o con firma elettronica avanzata.

I documenti da allegare devono essere nominati con il proprio nome e cognome e nell’oggetto dell’e-mail occorre scrivere il riferimento ID dell’offerta.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a disposizione, per completezza, la LOCANDINA (Pdf 681 KB) dell’annuncio pubblicato dalla Regione Lazio.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite come lavorare in aeroporto leggendo la nostra guida completa di consigli e link utili.

Potete anche visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la sezione sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre informati in tema di opportunità occupazionali, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *