Aprire un negozio Motivi in Franchising: come fare

motivi punto vendita

Se siete aspiranti imprenditori nel settore della moda e vi piacerebbe aprire un punto vendita Motivi, il brand offre interessanti opportunità di aderire al programma di Franchising.

In questa breve guida vi spieghiamo come aprire un negozio Motivi in Franchising e vi diamo informazioni utili sui requisiti richiesti agli affiliati e sul programma di affiliazione. Ecco come fare per diventare affiliati.

IL BRAND

Motivi è un marchio italiano di abbigliamento e accessori, appartenente alla Mirogli SpA, società che produce e distribuisce anche le collezioni di altri fashion brand molto noti, Luisa Viola, Per Te by Krizia, Caractère, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Diana Gallesi. Il Gruppo, nato nel 1947, conta oggi 6 stabilimenti produttivi presenti in 4 Paesi del mondo, ed oltre 1300 punti vendita monomarca. In particolare, il brand Motivi vanta una rete di vendita composta da 600 negozi, presenti in 40 Paesi, situati nelle principali vie dello shopping e nei più importanti Centri Commerciali, ed è in espansione, grazie al programma internazionale di Franchising.

MOTIVI FRANCHISING

Aderire al Franchising Motivi per aprire un punto vendita di abbigliamento e accessori rappresenta un vantaggio, in quanto permette agli affiliati di appoggiarsi ad un fashion brand già affermato, dallo stile trendy e contemporaneo. usufruendo, che offre diversi vantaggi in merito ai servizi di formazione e consulenza per una futura affiliazione. Il Gruppo Miroglio offre, infatti, la possibilità, a chi desidera aprire un negozio Motivi, di diventare franchisee del brand, ovvero di aprire uno store a marchio Motivi mediante la formula dell’affiliazione commerciale

REQUISITI

Per aderire al Franchising Motivi occorre disporre di un locale commerciale di dimensioni non inferiori a 120 mq, situato presso le principali vie dello shopping nei Centri Storici di città con bacini non inferiori a 35.000 abitanti, o all’interno dei principali Centri Commerciali. Inoltre, è prevista una fidejussione bancaria di 50.000 Euro in favore di Miroglio Fashion a parziale copertura dei costi relativi agli adempimenti contrattuali e alla merce fornita in conto vendita.

FORMULA DI AFFILIAZIONE

Come aprire un negozio in Franchising Motivi? Il Gruppo Miroglio propone un contratto di affiliazione di tipo estimatorio, che prevede il pagamento sul venduto e il ritiro della giacenza a fine stagione, e la marginalità garantita.

Inoltre, la formula di affiliazione del brand prevede due tipologie di franchisee:
commercianti e professionisti del settore, che intendono ampliare il proprio business commerciale, inserendosi in uno dei maggiori retail italiani, Miroglio Group;
giovani laureati, che intendono sviluppare un’attività imprenditoriale in proprio.

Agli affiliati non si richiedono royalty sul fatturato o fee di ingresso, e le spese per la spedizione della merce e il ritiro dell’invenduto sono completamente a carico di Miroglio. Il Franchising Motivi utilizza, inoltre, il modello del Fast Fashion, fornendo nuovi modelli di collezione ogni 2 settimane per tutto l’anno ai negozi affiliati, presentando sempre proposte nuove ad ogni cambio vetrina e rinnovando l’assortimento del punto vendita.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Il contratto di affiliazione con Motivi permette ai franchisee di usufruire dei seguenti servizi:
corso di formazione in aula, ad Alba, presso la sede del Gruppo;
training on the job, presso un negozio Motivi, prima dell’apertura del nuovo punto vendita;
– fornitura di un software gestionale, per il quale l’affiliato deve sostenere solo i costi di noleggio dell’hardware e degli strumenti informatici;
consulenza prima dell’apertura, finalizzata alla valutazione del potenziale commerciale, dei requisiti immobiliari, del livello di adeguamento del locale agli standard del brand, della determinazione del conto a pareggio, della definizione del timing di apertura.

INVESTIMENTO

Quanto costa aprire un negozio Motivi? La prima spesa da sostenere è di circa 250 Euro al metro quadro, relativamente agli arredi per gli arredi del negozio, in riferimento alla cassa, all’arredo centrale e all’arredo a parete.


Sono a carico del franchisee anche le spese per le opere complementari: pavimentazione, cartongessi, eventuale controsoffittatura, tinteggiature, carte da parati e corpi luminosi, manichini, allestimento delle vetrine,elementi espositiviprogetto esecutivo.

Vi segnaliamo che il Gruppo Miroglio mette a disposizione degli incentivi per i giovani che desiderano affiliarsi a Motivi, accompagnandoli nella formazione e nella crescita imprenditoriale.

COME APRIRE UN NEGOZIO MOTIVI

Chi desidera aprire un punto vendita Motivi in Franchising deve rivolgersi al Gruppo Miroglio www.mirogliogroup.com




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments