Nuove opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato in Emilia Romagna.
Il Comune di Bagno di Romagna, situato nella provincia di Forlì Cesena, ha pubblicato un bando rivolto a diplomati.
Prevista l’assunzione di un istruttore amministrativo contabile – Cat. C, posizione economica C1 appartenente alle categorie protette.
Il bando scade il giorno 1 Marzo 2018.
REQUISITI
I candidati al concorso Comune Bagno di Romagna dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica alla posizione da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
– immunità da condanne penali passate in giudicato che comportino la destituzione del personale dipendente;
– trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 18 comma 2 della L. 68/1999 ed iscritto nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge alla data di scadenza del bando;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità superiore);
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non trovarsi in alcuna delle condizioni previste come causa di incapacità o incompatibilità per le assunzioni nel pubblico impiego;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– essere in possesso della patente di tipo B.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore alle 80 unità, i candidati saranno sottoposti al superamento di una prova di preselezione.
I candidati al concorso per diplomati, oltre ad essere valutati in base ai loro titoli e requisiti, dovranno sostenere due prove d’esame, una scritta e una orale.
Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando del Comune di Bagno di Romagna.
DOMANDA
Per partecipare al concorso i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando ed inoltrarlo entro il giorno 1 Marzo 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano al protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Bagno di Romagna – Piazza Martiri 25 Luglio 1944, 1 – 47021 – S. Piero in Bagno (FC);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it;
– a mezzo fax al seguente numero: 0543 903032.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta della tassa di concorso del valore di € 5,00;
– dichiarazione degli eventuali titoli che danno diritto alla preferenza o alla precedenza a parità di merito nella nomina di cui al comma 4 e 5 dell’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994 n.487 resa ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445/2000;
– la dichiarazione di aver diritto all’applicazione della riserva ai sensi della L. 68/99 corredata da dichiarazione sostitutiva di certificazione dichiarativa del possesso dei requisiti di cui all’art. 18 comma 2 e dell’iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della L. 68/1999. Sono fatte salve le disposizioni di miglior favore per coloro che sono in possesso dei requisiti della L. 407/98 ed equiparati;
– la dichiarazione del periodo di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria di rafferma, prestato presso le FF.AA e nell’arma dei carabinieri ai sensi dell’art. 22 della legge 24 dicembre 1986 n. 958, con precisa indicazione del grado di servizio.
Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.
BANDO
I candidati al concorso del comune di Bagno di Romagna sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.9 del 30-01-2018.
Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".