Concorsi pubblici per 1500 assunzioni in scadenza a Luglio

gazzetta ufficiale concorsi

Siamo in pieno periodo estivo e anche a Luglio non mancano interessanti opportunità di impiego per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico. Basti pensare che sono aperti concorsi pubblici finalizzati a circa 1500 assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le ricerche di personale coinvolgono figure professionali differenti, sia candidati diplomati che laureati e sono attive anche selezioni per chi ha la licenza media. L’esperienza pregressa non viene richiesta per la maggior parte dei ruoli. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni, ministeri e forze di Polizia.

Con questa nostra rassegna mensile andiamo a vedere quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a luglio 2022 o ai primi di agosto, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dagli enti pubblici più rilevanti, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

ARTI TOSCANA CONCORSI PER 28 DIPLOMATI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

L’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego (ARTI) di Firenze ha indetto due concorsi per assistenti in politiche del lavoro. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di complessivi 28 posti di lavoro – categoria C, da impiegare presso le sedi dell’ARTI (Centri per l’Impiego). Il titolo di studio richiesto è il diploma. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 29 luglio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

ASIA NAPOLI CONCORSO PER 500 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Tra i concorsi pubblici in scadenza più interessanti per chi ha solo la licenza media compare quello di Asia Napoli. L’Azienda Servizi Igiene Ambientale (Asia) Napoli ha pubblicato infatti il bando di concorso per 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento, raccolta, tutela e decoro della città di Napoli (Campania). La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è la licenza media. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 27 Luglio 2022. Ecco in questa pagina il bando, le informazioni sui posti di lavoro e come candidarsi.

VENETO, LAVORO PER 211 DIPLOMATI E LAUREATI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO

Veneto Lavoro ha indetto due concorsi rivolti a diplomati e laureati per un totale di 211 assunzioni presso i Centri per l’Impiego della regione. L’Ente regionale a sostegno delle politiche del lavoro, infatti, ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di nuove risorse nei ruoli di Operatori e Specialisti del mercato del lavoro. Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate entro il 1 agosto 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare, i requisiti richiesti e cosa sapere per candidarsi alle selezioni pubbliche.

ASL DI BARI, CONCORSI PER 45 AMMINISTRATIVI, TEMPO INDETERMINATO

Aperti i concorsi per 45 amministrativi indetti dalla Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Bari, in Puglia. Le selezioni pubbliche, rivolte a diplomati e laureati, prevedono l’assunzione a tempo indeterminato in varie categorie. Il termine per presentare le domande di ammissione scade in data 21 luglio 2022. Ecco in questa pagina i requisiti, le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI REGIONE PIEMONTE PER 38 ASSUNZIONI DI DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i migliori concorsi pubblici del momento c’è quello dalla Regione Piemonte che ha indetto bandi pubblici finalizzati a numerose assunzioni a tempo indeterminato. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono la copertura di 38 posti di lavoro in ambito museale, tecnico e sanitario. Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 4 Agosto 2022. I bandi da consultare, i requisiti e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

VIGILI DEL FUOCO, CONCORSO PER 26 VIDE DIRETTORI INFORMATICI

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla copertura di 26 posti di vice direttori informatici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il titolo di studio richiesto per poter accedere alla selezione è la laurea. Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 1 agosto 2022. Ecco in che modo fare domanda, come si svolgerà la procedura selettiva e il bando da scaricare in questa pagina.

CAMERA DEI DEPUTATI CONCORSO PER 65 DOCUMENTARISTI, BANDO 2022

È stato pubblicato il bando di concorso della Camera dei Deputati finalizzato a selezionare 65 documentaristi. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è la laurea e i candidati potranno fare domanda per uno solo tra i due indirizzi: giuridico oppure economico. Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 28 luglio 2022. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti per partecipare alla procedura concorsuale, come presentare l’istanza di ammissione e il bando da scaricare.

UNIVERSITA’ DI CAGLIARI CONCORSI PER 10 DIPLOMATI E LAUREATI

L’Università degli Studi di Cagliari (Sardegna) ha pubblicato due concorsi per nuove assunzioni nei ruoli di amministrativi e psicologi. È prevista, infatti, la copertura a tempo determinato di un totale di 10 posti di lavoro. Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 28 luglio 2022. Vediamo in questa pagina i bandi da consultare e tutte le informazioni utili.

ANSFISA, CONCORSI PER 129 FUNZIONARI TECNICI E DIRIGENTI

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) ha indetto due concorsi pubblici finalizzati ad assumere un totale di 129 ingegneri tra funzionari tecnici e dirigenti. I vincitori delle selezioni saranno impiegati a tempo indeterminato per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell’Amministrazione. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 agosto 2022. Ecco in questa pagina nel dettaglio i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

COMUNE DI PERUGIA, CONCORSO PER 10 ASSUNZIONI

Arrivano posti di lavoro anche in Umbria grazie ai concorsi finalizzati a 10 assunzioni presso il Comune di Perugia. Sono stati pubblicati, infatti, 5 bandi di concorso per l’assunzione a tempo determinato e indeterminato di varie figure professionali (agronomo, geologo, amministrativi ecc.). Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 28 luglio 2022. Sono disponibili in questa pagina i bandi da scaricare e le informazioni su come candidarsi.

MILANO, CONCORSI PER 12 AMMINISTRATIVI E INFERMIERI, ASST BENEFRATELLI SACCO

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, a Milano, grazie ai concorsi indetti dall’ASST Fatebenefratelli Sacco per numerosi infermieri e amministrativi. Si selezionano, infatti, 12 risorse in possesso di laurea o diploma da assumere a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 4 Agosto 2022. Ecco in questa pagina i bandi da consultare, i profili professionali e come candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSO PER FORESTALI CARABINIERI, 11 TENENTI

L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per assumere 11 Tenenti nel ruolo forestale. I candidati selezionati entreranno a far parte del Corpo forestale dello Stato in servizio permanente. La selezione è rivolta a laureati. Il bando di concorso scade in data 1 agosto 2022. Ecco tutte le informazioni in questa pagina e come partecipare.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSO PER 66 TECNICI RADIOLOGIA

L’Azienda Zero di Padova, situata in Veneto, ha indetto un concorso per tecnici di radiologia medica, finalizzato alla copertura di 66 posti di lavoro. I collaboratori professionali sanitari selezionati, infatti, saranno assunte mediante contratto a tempo indeterminato – categoria D. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Agosto 2022. Il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica sono presenti in questa pagina.

CONCORSI POLIZIA DI STATO 2022, 292 POSTI

Sono stati pubblicati due concorsi finalizzati ad assumere un totale di 292 vice ispettori tecnici del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni pubbliche è il diploma e i posti di lavoro da ricoprire interessano i settori accasermamento e telematica. Le candidature dovranno essere inviate entro il giorno 1 agosto 2022. Ecco nel dettaglio i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi da scaricare in questa pagina.

ASTI, CONCORSO PER 12 ASSISTENTI SANITARI, TEMPO INDETERMINATO

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per collaboratori professionali sanitari – assistenti sanitari indetto in forma congiunta tra l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AT di Asti e l’Azienda Sanitaria Locale AL di Alessandria. Si prevede l’assunzione di 12 risorse – categoria D – mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il giorno 1 agosto 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e come candidarsi.

COMUNE DI BRINDISI CONCORSO PER 15 ISTRUTTORI DI VIGILANZA

Posti di lavoro pubblici in Puglia. E’ aperto il concorso pubblico per istruttori di vigilanza indetto dal Comune di Brindisi. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 15 Istruttori di Vigilanza – Agenti di Polizia Locale – Cat. C. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 1 Agosto 2022. In questa pagina il bando e tutte le informazioni utili.

COMUNE DI MISTERBIANCO, CONCORSI PER 10 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Anche in Sicilia ci sono posti di lavoro pubblici grazie ai concorsi per 10 nuove assunzioni presso il Comune di Misterbianco (Catania). Si selezionano, infatti, candidati laureati da impiegare mediante contratto a tempo indeterminato. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 25 luglio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

UNIVERSITA’ DEL SALENTO CONCORSO PER 7 AMMINISTRATIVI

L’Università del Salento di Lecce (Puglia) ha indetto un concorso per amministrativi finalizzato alla copertura di 7 posti di lavoro. È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato (24 mesi) e pieno di Tecnici Amministrativi, in possesso di laurea, da assegnare all’Area Amministrativa Gestionale – in Cat. D. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 28 Luglio 2022. In questa pagina è disponibile il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CALABRIA, COSENZA, CONCORSI PER 5 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Tra i concorsi pubblici in scadenza compare quello della Provincia di Cosenza finalizzato a 5 assunzioni di diversi profili professionali. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. I titoli di studio richiesti per accedere alle procedure concorsuali sono il diploma e la licenza media. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 Luglio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da consultare e le informazioni utili per candidarsi.

COMUNE DI ORISTANO, CONCORSI PER 19 ASSUNZIONI

Nuove assunzioni in Sardegna grazie ai concorsi indetti dal Comune di Oristano. Le selezioni prevedono la copertura di complessivi 19 posti di lavoro in vari profili professionali mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. Sarà possibile candidarsi entro il 21 luglio 2022. Ecco in questa pagina i bandi da scaricare, le informazioni sulle figure richieste e come presentare domanda di ammissione.

CNR CONCORSI PER DIPLOMATI, CATEGORIE PROTETTE

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha indetto nuovi concorsi per l’assunzione di collaboratori amministrativi a tempo indeterminato. I posti di lavoro sono 7 in totale, distribuiti in varie sedi in Italia, e le selezioni pubbliche sono rivolte agli appartenenti alle categorie protette e categorie equiparate. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 18 Luglio 2022. In questa pagina ci sono i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSI PER 36 DIETISTI ED EDUCATORI

Aperti concorsi per dietisti ed educatori indetti dall’Azienda Zero di Padova, finalizzati a 36 assunzioni di personale. Si prevede, infatti, la copertura di numerosi posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Le domande di ammissione scadono in data 28 luglio 2022. Ecco in questa pagina i bandi di concorso e cosa sapere per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI CAMERA COMMERCIO DI BOLOGNA PER 12 AMMINISTRATIVI

Tra i concorsi in scadenza a brevissimo c’è quello della Camera di Commercio di Bologna per 12 amministrativi contabili. I vincitori delle selezioni pubbliche saranno impiegati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Le candidature devono essere trasmesse entro il 14 luglio 2022. Ecco come presentare domanda di ammissione e i bandi da scaricare in questa pagina.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:

In questa pagina trovate l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita.

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e sui bollettini regionali, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro.

Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e alla nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti