Ferrovie dello Stato: assunzioni operatori specializzati, lavoro per diplomati

ferrovie dello stato
Photo Credit: Grabowski Foto / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per diplomati grazie alle assunzioni di operatori specializzati previste dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

L’inserimento lavorativo avverrà mediante contratto di apprendistato professionalizzante.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 11 settembre 2023. Ecco i dettagli sulle posizioni aperte e come fare domanda per partecipare alla ricerca di personale.

adv

ASSUNZIONI OPERATORI FERROVIE DELLO STATO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta dunque cercando diplomati per assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante nei seguenti profili professionali:

  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici;
  • Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Lavori.

SEDI DI LAVORO

I candidati selezionati lavoreranno in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. presso le strutture societarie con sedi di lavoro presenti nell’ambito di giurisdizione delle Direzioni Operative Infrastrutture Territoriali (DOIT).

ATTIVITÀ

L’operatore specializzato, sia per quanto riguarda la manutenzione infrastruttura impianti elettrici sia la manutenzione infrastruttura lavori, svolge attività pratico / operative di installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

REQUISITI

Possono candidarsi agli annunci di Ferrovie dello Stato per operatori specializzati coloro che hanno i requisiti riportati di seguito:

  • età compresa tra 18 e 29 anni inclusi;
  • diploma di scuola secondaria superiore ad ambito tecnico:
    – per aspiranti alla manutenzione infrastruttura impianti elettrici: elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, manutenzione e assistenza tecnica;
    – per aspiranti alla manutenzione infrastruttura lavori: meccanica, meccatronica ed energia, costruzione, ambiente e territorio, geometra, trasporti e logistica, manutenzione e assistenza tecnica;
  • patente di categoria B;
  • requisiti fisici previsti per il ruolo, i cui parametri, aggiornati, sono consultabili sul sito internet di FS Italiane in questa pagina.

Si segnala il requisito preferenziale della residenza nelle province indicate nelle pagine dei rispettivi annunci.

I candidati ideali dovranno inoltre possedere capacità di tensione al risultato, iniziativa, miglioramento continuo, teamworking ed integration.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE

Alle risorse selezionate sarà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante oltre a:

  • assunzione come da CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie;
  • welfare integrativo;
  • assicurazione sanitaria;
  • ulteriori benefit.
adv

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati devono collegarsi a questa pagina. Dovranno poi selezionare l’offerta alla quale intendono candidarsi (“Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici” oppure “Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Lavori”) e cliccare sul pulsante “Candidati”.

Se già muniti delle credenziali, potranno accedere al sito internet e inviare la candidatura, altrimenti dovranno prima effettuare la registrazione sul portale compilando un modulo online.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al giorno 11 settembre 2023.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e ulteriori offerte di lavoro nel settore dei trasporti alle quali potete candidarvi.

Vi invitiamo, inoltre, a consultare la sezione che raccoglie le opportunità d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la pagina dedicata alle aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti in tema di lavoro, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *