Mac Cosmetics Lavora con noi: posizioni aperte

Rossetti Mac Cosmetics
Rossetti Mac Cosmetics

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel campo del make up e dei prodotti di bellezza? Mac Cosmetics cerca personale per assunzioni nei negozi.

La nota azienda di cosmetici canadese offre durante l’anno interessanti opportunità di lavoro per truccatori e altre figure in tutta Italia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Mac Cosmetics. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Make-up Art Cosmetics, meglio nota come Mac Cosmetics, è un brand del settore cosmetico nato a Toronto, Canada, nel 1984. Il marchio appartiene alla Estée Lauder Companies, Gruppo fondato nel 1946, con headquarter a New York, tra i maggiori a livello mondiale attivi nella ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e di bellezza. Mac Cosmetics oggi è un’azienda in costante crescita, le cui linee di makeup sono vendute in oltre 90 Paesi del mondo. I prodotti Mac sono utilizzati da professionisti e truccatori ma sono acquistabili anche dal grande pubblico in tutti gli store monomarca e presso i corner Mac. L’azienda è impegnata da anni in azioni benefiche, come il Mac Viva Glam, una iniziativa che, periodicamente, propone delle mini collezioni makeup esclusive il cui ricavato delle vendite viene devoluto alla ricerca sull’Aids.

MAC COSMETICS OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è sempre alla ricerca di talenti del makeup, brillanti e creativi, che possano rappresentare al meglio il brand. Durante l’anno seleziona, infatti, varie figure per la copertura di posti di lavoro nei negozi Mac Cosmetics. In questo periodo, ad esempio, l’azienda seleziona vari profili da inserire prevalentemente nelle aree Marketing, Sales, Finance & Accounting e Online/E-Commerce.

Sono disponibili opportunità di lavoro Mac Cosmetics in Trentino Alto Adige, Toscana, Puglia, Campania, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

MAKE UP ARTIST
Sedi di lavoro: Bolzano, Bari, Napoli, Padova, Firenze, Trieste
I candidati ideali sono appassionati di cosmetica, creativi e con spiccata attitudine al team working. Preferibilmente possiedono un diploma di Make Up Artist conseguito presso Accademie certificate e pregressa esperienza, ma sono valutate anche le candidature di persone con livello di make up amatoriale. Si richiedono elevato orientamento al cliente, capacità di utilizzo di programmi gestionali per il Retail e disponibilità a lavorare in accordo con gli orari dello store, anche il sabato e la domenica, effettuando eventuali turni serali, e in occasione di eventi promozionali.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Firenze
L’offerta di lavoro Mac Cosmetics è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo specifico o in quello di Assistant Store Manager, meglio se maturata in ambito cosmetico. Devono essere domiciliati nella zona di riferimento e disposti ad effettuare trasferte. Inoltre devono essere in grado di organizzare eventi in store e utilizzare programmi gestionali Retail, e di gestire e guidare il team di negozio verso il raggiungimento di obiettivi di vendita e di customer service. Richiesta anche la disponibilità a lavorare negli orari di attività del punto vendita, anche il sabato e la domenica, e in occasione di eventi promozionali, e di effettuare eventuali turni serali.

MAC COSMETICS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature vie effettuata attraverso la sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Da quest’area, infatti, è possibile accedere al portale web riservato alle carriere del Gruppo Estée Lauder, dove vengono pubblicate le opportunità di impiego di tutti i brand che ne fanno parte. Una volta raggiunta la piattaforma occorre effettuare una ricerca tematica degli annunci, per prendere visione delle selezioni Mac Cosmetics in corso, cliccando su ‘MAC’ nel campo ‘Filtra per brand’.

Una volta individuati gli annunci di interesse è possibile rispondere online. Per farlo occorre disporre di un account personale sulla piattaforma, ovvero essere registrati. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mac Cosmetics e alle offerte di lavoro nei punti vendita possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del brand, raggiungibile dall’area Mac Cosmetics “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments