Bosch: 14Mila assunzioni nel 2016

bosch sede

Numerose assunzioni in arrivo nel 2016 con il Gruppo Bosch.

Il colosso tedesco ha annunciato che creerà ben 14Mila posti di lavoro entro quest’anno, da impiegare nei settori della tecnologia e dei servizi. Si tratta di una imponente campagna di recruiting a livello globale, che ha lo scopo di ampliare le competenze della multinazionale in ambito software. Ecco cosa sapere.

BOSCH ASSUNZIONI 2016

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato che presenta il nuovo piano assunzioni Bosch 2016. La società, infatti, è in crescita, e, per quest’anno, prevede di inserire circa 14.000 nuove risorse, in particolare neolaureati, provenienti da tutto il mondo.

Le opportunità di lavoro Bosch sono rivolte, in special modo, ad esperti e specialisti software, figure, queste, che troveranno sempre più spazio all’interno dell’azienda. Da anni il Gruppo sta accrescendo le proprie competenze nel settore dell’Information Technology e dell’Internet delle cose, allo scopo di creare soluzioni per la mobilità connessa, l’industria, i sistemi energetici e gli edifici connessi, offrendo tecnologie chiave, quali i sensori e il software per la connettività, e sviluppando nuovi servizi basati su queste innovazioni tecnologiche.

Proprio per questo, Bosch ha bisogno di nuovi profili professionali, ed ha deciso di puntare sui giovani, a cui offre numerose opportunità di crescita professionale, sia nell’hardware sia nel software. Buona parte dei nuovi posti di lavoro in Bosch riguarderà le sedi situate nella regione dell’Asia Pacifico, in particolare l’India, dove saranno 3.500 i nuovi assunti, e la Cina, che vedrà 2.500 assunzioni, ma le opportunità non mancheranno anche presso le altre sedi del Gruppo, situate in tutto il mondo, e anche in Italia.

“La connettività, attraverso l’Internet delle cose, sta cambiando il business di Bosch – ha spiegato Christoph Kubel, membro del Board e Direttore delle Relazioni Industriali di Bosch – In particolare, l’esigenza di sviluppatori software per i sistemi IT (per esempio applicazioni Web) e per i sistemi embedded (per esempio i sistemi di sensori) è in continua crescita”.

FIGURE RICERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti, numerose sono le opportunità di lavoro per neolaureati in ingegneria elettrotecnica, meccanica e industriale, con esperienza in ambito software. Altre figure molto richieste sono, poi, esperti in business information technology e ingegneri software, con esperienza nei settori automotive o industriale.

Ai nuovi assunti Bosch offre l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale all’interno del Gruppo, oltre ad interessanti opportunità di cambiare funzione o settore, dato che l’azienda supporta la diversificazione dei percorsi di carriera. Bosch, inoltre, è in evoluzione anche per quanto riguarda l’ottimizzazione dell’ambiente di lavoro, che ha visto, recentemente, un rinnovamento delle workstation, con l’introduzione di moderne suite di software per ufficio, per facilitare il telelavoro, mediante applicazioni di social media familiari che i collaboratori usano già nel tempo libero.

La società, inoltre, è sempre attenta alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, ed ha adottato oltre 100 modelli di ripartizione dell’orario lavorativo. A breve, partirà anche una campagna pubblicitaria innovativa, per presentare una nuova immagine di Bosch come datore di lavoro, all’insegna del principio ‘Let’s be remarkable’, per sottolineare che il fattore che accomuna i collaboratori del gruppo è proprio il desiderio di lasciare il proprio segno segno sul mondo, con prodotti entusiasmanti.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Robert Bosch Spa è una società italiana che fa parte della Robert Bosch GmbH, Gruppo tedesco fra i maggiori al mondo che operano nella produzione di componenti per autovetture. L’azienda, nata, nel 1886, a Stoccarda, oggi conta circa 440 filiali, presenti in ben 60 Paesi del mondo, ed impiega 375Mila collaboratori. Robert Bosch SpA, che ha sede principale in Via M.A. Colonna n. 35 – 20149 Milano, è presente in Italia dal 1904, e vanta oltre 5.700 dipendenti nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bosch e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.

Per ulteriori dettagli suppe offerte di lavoro Bosch mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle posizioni aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments