Nuovo Job Day Esselunga a Bergamo per assunzioni nei supermercati in Lombardia e Veneto

supermercati esselunga
photo credit: REPORT / Shutterstock

Al via nuove selezioni Esselunga per assunzioni in vari supermercati e bar situati in Lombardia e in Veneto.

La nota catena della GDO ha organizzato un apposito Job Day per reclutare Addetti Vendite, Allievi Responsabili e Baristi anche senza esperienza, da impiegare presso vari punti vendita.

L’evento si terrà a Bergamo il 29 e 30 Ottobre 2024 e permetterà ai candidati di incontrare i Recruiter dell’azienda e sostenere colloqui di lavoro.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Esselunga da coprire in Lombardia e in Veneto e come candidarsi per partecipare alle selezioni.

adv

ESSELUNGA NUOVE ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

Esselunga è in espansione sul territorio nazionale e continua ad investire per potenziare sia la rete commerciale, con frequenti aperture di nuovi punti vendita, che il personale impiegato, con l’organizzazione di giornate dedicate a reclutare profili da inserire nei negozi di prossima apertura e nei punti vendita già operativi sul territorio nazionale.

In questo momento, nuove assunzioni Esselunga sono in programma in Lombardia e Veneto, presso i supermercati e i Bar Atlantic attivi nelle aree di Bergamo, Brescia, Vicenza e Verona.

Per reclutare le risorse, la società ha organizzato un nuovo Job Day, che si svolgerà in store a Bergamo per 2 giornate.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, i profili cercati per le nuove assunzioni Esselunga in Lombardia e Veneto sono i seguenti:


Addetti alla Vendita – Cassieri

Le figure, inserite nel supermercato con contratto di lavoro part time o full time, lavoreranno all’interno di un reparto a libero servizio (Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi, Frutta e Verdura).


Allievi Responsabili

Per questa posizione è previsto uno specifico percorso formativo orientato alla crescita professionale. L’Allievo Responsabile si occuperà della gestione di reparti e risorse, dell’analisi dei dati di vendita e della gestione degli ordini e del personale di reparto. Potrà, gradualmente, accedere a ruoli di sempre maggior responsabilità.


Baristi

Il lavoro di Barista per Esselunga prevede l’inserimento nel Bar Atlantic di proprietà della catena e richiede lo svolgimento di mansioni attinenti alla preparazione dei prodotti (caffetteria, tavola calda e fredda) e al rifornimento delle vetrine del bar.

adv

REQUISITI

Per candidarsi ai nuovi posti di lavoro Esselunga da coprire in Lombardia e Veneto non è richiesta una pregressa esperienza nel settore. Occorre, invece, aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, oppure una qualifica professionale.

Ai fini delle selezioni è rilevante anche possedere alcune caratteristiche personali, come predisposizione al servizio e alla relazione con la clientela, capacità di problem solving, flessibilità e disponibilità oraria, precisione e orientamento al team working.

adv

JOB DAY ESSELUNGA PER ASSUNZIONI IN LOMBARDIA E VENETO

Il nuovo Job Day Esselunga si terrà a Bergamo e si svolgerà in 2 giorni, il 29 e il 30 ottobre 2024.

Partecipando ad una delle 2 giornate sarà possibile incontrare i Recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga, struttura aziendale deputata al reclutamento del personale, conoscere da vicino l’azienda e sostenere colloqui per lavorare nei punti vendita del Gruppo attivi a Bergamo, Brescia, Vicenza e Verona.

Il Job Day Esselunga per le assunzioni in Lombardia è Veneto è un evento a numero chiuso. Gli interessati a partecipare alle selezioni devono iscriversi online entro domenica 20 ottobre 2024.

Soltanto i candidati maggiormente in linea con i requisiti richiesti saranno contattati per partecipare all’evento e riceveranno una mail di convocazione, con i dettagli di orario e luogo in cui presentarsi.

ESSELUNGA AZIENDA

La società Esselunga SpA opera dagli anni ’50 nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di beni alimentari e di largo consumo. Nata a Milano, con l’originario nome di Supermarkets Italiani SpA., è stata fondata da diversi imprenditori, tra cui Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti.

Oggi il Gruppo gestisce punti vendita attivi in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Conta, complessivamente, oltre 190 punti vendita, tra superstore, supermercati e negozi laEsse, circa 120 Bar Ristoranti Atlantic e 45 profumerie EsserBella.

La società gestisce anche 4 centri di produzione e lavorazione di carne, pesce e altri alimenti e ben 4 poli logistici. Attualmente, lavorano in Esselunga circa 28.000 persone.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Esselunga in Lombardia e Veneto, e a partecipare alle apposite selezioni che si terranno a Bergamo, possono visitare la pagina dedicata agli eventi di recruiting della società, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.

Da qui possono registrarsi, entro il 20 dicembre 2024, cliccando sul tasto Iscriviti presente nei box Job Day Bergamo e Brescia o Job Day Verona e Vicenza e compilando il form online con i dati richiesti per candidarsi e inoltrare il cv all’azienda. Per tutte le posizioni il Job Day si terrà nella città di Bergamo.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Per scoprire tutte le altre opportunità di lavoro Esselunga attive al momento potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *