Roche: 100 posti di lavoro in Svizzera

roche azienda farmaceutica

In arrivo numerosi posti di lavoro in Svizzera nel settore farmaceutico. Roche ha deciso di ampliare la propria sede di Rotkreuz e prevede ben 100 nuove assunzioni.

ROCHE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN SVIZZERA

La notizia è stata riportata, in una nota, dal quotidiano online Corriere del Ticino, che riprende quanto pubblicato, in un recente articolo, dal quotidiano svizzero Neue Luzerner Zeitung, secondo il quale sarebbero ben 100 i nuovi posti di lavoro in Roche previsti in concomitanza con il progetto di espansione della sede di Rotkreuz, nel Canton Zugo. Sembra, infatti, che il colosso farmaceutico produrrà presso lo stabilimento svizzero una nuova gamma di apparecchiature diagnostiche, destinate al mercato delle farmacie e degli studi medici. Pertanto, potenzierà l’organico impiegato, che dovrà crescere di un centinaio di unità per far fronte alla nuova mole di lavoro.

L’incremento del personale impiegato, che, indubbiamente, avrà notevoli risvolti sull’occupazione nel territorio, riguarderà tutti i comparti aziendali. Le nuove assunzioni Roche porteranno a 2500 i dipendenti presenti nel sito di Rotkreuz, dai 2400 attuali, e potrebbe trattarsi del primo passo di una ulteriore, futura crescita, almeno stando a quanto riportato dal Neue Luzerner Zeitung.

QUALI SARANNO LE FIGURE RICHIESTE?

Al momento non sono noti dettagli relativi ai profili che saranno impiegati per la copertura dei posti di lavoro in Svizzera presso Roche, ma è facile immaginare che parte delle assunzioni riguarderà laureati in ambito scientifico, in particolare in settori quali chimica, tecnologie farmaceutiche, farmacia e simili. E’ ipotizzabile, inoltre, che le opportunità non mancheranno anche per diplomati e laureati in altri ambiti, e che ci sarà spazio sia per candidati esperti che per giovani ad inizio carriera.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che F. Hoffmann La Roche Ltd è un Gruppo farmaceutico svizzero, che opera a livello mondiale. L’azienda è stata fondata, il 1° ottobre 1896, da Fritz Hoffmann – La Roche, imprenditore elvetico tra i primi a capire l’importanza della produzione industriale di farmaci standardizzati, ed oggi è presente in più di 150 Paesi del mondo. La Roche, che conta oltre 88mila dipendenti a livello globale, opera nel settore farmaceutico e in quello diagnostico con due distinte divisioni, Roche Pharmaceuticals e Roche Diagnostics, è quotata alla Borsa di Zurigo e ha sede principale a Basilea, in Svizzera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Roche e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina Roche Lavora con noi, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nell’apposito form online.

Chi è interessato a lavorare in Roche in Italia può leggere, inoltre, il nostro approfondimento relativo alle selezioni in corso presso l’azienda farmaceutica nel nostro Paese. Mettiamo, infine, a vostra disposizione questa guida con tanti consigli ed informazioni utili per lavorare in Svizzera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments