Presso il Gruppo Intesa Sanpaolo sono disponibili nuovi posti di lavoro in banca per laureati.
L’offerta d’impiego è rivolta esclusivamente a chi appartiene alle categorie protette.
Sono previsti inserimenti a Milano e Torino.
Ecco maggiori dettagli e come rispondere agli annunci.
INTESA SANPAOLO LAVORO BANCA LAUREATI
Intesa Sanpaolo ha dunque avviato una ricerca di personale volta a selezionare laureati da inserire nelle filiali di banca a Milano e Torino.
I candidati devono appartenere alle categorie protette.
Il nuovo personale lavorerà in team, dove potrà apprendere le competenze delle seguenti aree:
- finanza;
- IT;
- risk management;
- compliance;
- audit;
- legal.
REQUISITI
Per candidarsi all’annuncio è necessario innanzitutto appartenere alle categorie tutelate ai sensi della Legge 68/99. Inoltre, gli aspiranti devono possedere una laurea di I o II livello / master in uno dei seguenti indirizzi:
- economia;
- finanza;
- statistica;
- fisica;
- matematica;
- ingegneria;
- informatica.
È infine richiesta la conoscenza del pacchetto Office o di altri sistemi operativi e, preferibilmente, anche della lingua inglese.
COME SI SVOLGE IL RECRUITING
Il processo di selezione dei candidati ai posti di lavoro in banca prevede il seguente iter:
- un primo contatto telefonico per approfondire la conoscenza;
- nel caso in cui emerga un’esigenza organizzativa in linea con i requisiti del candidato, questi sarà contattato per sostenere un’intervista con l’assessor;
- superata la fase precedente, è previsto un colloquio tecnico con i dipendenti della business line.
IL GRUPPO INTESA SANPAOLO
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è ad oggi uno dei principali gruppi bancari in Europa. In Italia è leader in tutti i settori di attività: retail, corporate e wealth management. Può contare su una rete di oltre 3.000 sportelli dislocati sul territorio nazionale. All’estero è presente con filiali in Europa, America, Asia, Africa e Australia / Oceania.
COME CANDIDARSI
I laureati che intendono partecipare alle selezioni per lavorare in banca Intesa Sanpaolo possono già inviare la candidatura collegandosi a questa pagina e, una volta individuata l’offerta di lavoro “Categorie Tutelate” (per Torino oppure Milano), dovranno cliccare sul tasto “Candidati ora”.
ALTRE OFFERTE E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte presso Intesa Sanpaolo e visitate anche la pagina che raccoglie le altre opportunità professionali nel settore bancario. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra guida su come lavorare in banca, completa di consigli e link utili per consultare le posizioni aperte nelle principali banche.
Se volete conoscere altre possibilità d’impiego potete infine collegarvi alla sezione dedicata alle
aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Rimanete informati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Potete restare sempre aggiornati anche seguendoci su WhatsApp, sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".