Intesa Sanpaolo: assunzioni per laureati, categorie protette

lavorare in banca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo seleziona laureati appartenenti alle categorie protette per assunzioni in tutta Italia.

Le nuove risorse potranno acquisire le competenze relative a diversi settori: Finanza, IT, Risk Management, Compliance, Audit e altri.

Le candidature sono aperte. Scopriamo insieme i dettagli dell’offerta di lavoro e come proporsi.

ASSUNZIONI CATEGORIE PROTETTE INTESA SANPAOLO

Al fine di potenziare il proprio team, il Gruppo Intesa Sanpaolo seleziona dunque laureati appartenenti alle Categorie Tutelate ai sensi della Legge 68/99 da assumere presso le sedi presenti in tutta Italia.

Le risorse reclutate avranno l’opportunità di apprendere le competenze dei seguenti ambiti:

  • Crediti;
  • Finanza;
  • Operation;
  • Risorse Umane e Organizzazione;
  • IT;
  • Risk Management;
  • Compliance;
  • Audit;
  • Legal.

REQUISITI

Per candidarsi all’annuncio di Intesa Sanpaolo occorre possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di Scuola Superiore o laurea di I o II Livello, Master;
  • conoscenza del Pacchetto Office o di altri sistemi operativi;
  • conoscenza preferibilmente della lingua inglese;
  • appartenenza alle Categorie Tutelate.

ITER SELETTIVO

La selezione prevede i seguenti step:

  • primo contatto telefonico finalizzato ad approfondire la conoscenza. Nel caso in cui ci sia un’esigenza organizzativa in linea con i requisiti del candidato, questi sarà contattato per un’intervista con un assessor del Gruppo;
  • previo superamento della fase precedente, l’aspirante dovrà sostenere un colloquio tecnico. Si precisa che, ad ogni modo, i candidati riceveranno un riscontro in merito alla candidatura.

INTESA SANPAOLO

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è attualmente uno dei più importanti gruppi bancari in Europa e leader, in Italia, in tutti i settori di attività: retail, corporate e wealth management. Ha una rete di oltre 3.000 sportelli in tutta Italia e, anche a livello internazionale, è presente con le sue filiali in altri Paesi europei, nonché in America, Asia, Africa e Australia / Oceania.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni IntesaSanpaolo per categorie protette devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte dell’Azienda. Per visualizzare l’annuncio è possibile effettuare una ricerca tematica, digitando ‘categorie tutelate’ nel campo di ricerca ‘parola chiave’. Una volta presa visione nel dettaglio dell’offerta di lavoro, è possibile inviare la candidatura cliccando sul pulsante ‘candidati ora’.

Chi ha già un account potrà effettuare il login, altrimenti dovrà registrarsi sul sito.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire le altre posizioni aperte in Intesa Sanpaolo. Per ulteriori approfondimenti potete collegarvi alla pagina che raccoglie le offerte di lavoro nel settore bancario e vi consigliamo anche di leggere la guida su come lavorare in banca.

Se desiderate conoscere altre opportunità potete infine consultare la sezione sulle offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.

Infine, per restare sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *