Novartis Lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

novartis hq

Vi piacerebbe lavorare in Novartis? Il noto Gruppo farmaceutico cerca costantemente nuovo personale per le proprie sedi in Italia.

Si selezionano varie figure, in vista di assunzioni e tirocini. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota società farmaceutica svizzera e come candidarsi alle offerte di lavoro Novartis.

L’AZIENDA

Novartis International AG è una multinazionale operante nel settore farmaceutico, tra le maggiori a livello globale. Ha sede principale in Svizzera, a Basilea, ed è nata nel 1996. L’azienda farmaceutica è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli farmaceutici, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci equivalenti, vaccini e dispositivi diagnostici, prodotti per l’automedicazione e per la salute animale. E’ quotata al NYSE e alla Borsa di Zurigo. Novartis è presente, con i propri prodotti, in oltre 180 Paesi del mondo. E’ attiva anche in Italia, dove ha headquarter ad Origgio, presso Varese, ed altre sedi produttive e centri di ricerca distribuiti tra Toscana, Trentino Alto Adige e Campania, a Rosia e Siena (Vaccines and Diagnostics), Torre Annunziata e Rovereto, e conta circa 118Mila dipendenti a livello globale.

PIANO DI CRESCITA

Il Gruppo è in crescita in Italia e sta portando avanti un programma di investimenti nel nostro Paese, che sta creando occupazione portando nuove assunzioni Novartis e l’inserimento di ben 100 nuove risorse.

NOVARTIS ASSUNZIONI 

Periodicamente il Gruppo farmaceutico cerca personale da assumere presso le sedi italiane. Le offerte di lavoro Novartis sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani senza esperienza. Le figure selezionate vengono inserite mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in stage. 

Le selezioni sono finalizzate, prevalentemente, alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, ma anche in altre aree del territorio nazionale. Si ricercano, per lo più, figure tecniche, scientifiche, gestionali e amministrative, manager, responsabili ed esperti, da inserire con orario di lavoro full time e in tirocinio.

Al momento, ad esempio, sono aperte le candidature per diversi profili, da assumere nel settore Advanced Accelerator Applications e in altre aree. Le ricerche in corso sono rivolte a laureati in materie scientifiche, economiche o tecniche, e in altre discipline. I candidati ideali hanno esperienza pregressa variabile in base al ruolo e conoscono la lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Novartis possono valutare le selezioni attive in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale web. Ecco un elenco delle figure ricercate:

SEDE DI COLLERETTO GIACOSA (Torino)

  • Associate Scientist;
  • Global Technical Steward – Technology Transfer (Expert);
  • Stage Business Unit Assistant;
  • Senior Scientist;
  • Quality Assurance Assistant;
  • Sr. Preclinical Scientist;
  • Therapy Manufacturing Operations Specialist;
  • Qualified Person.

SEDE DI ORIGGIO (Varese)

  • Tax Risk & Control Manager;
  • Medical Advisor Dermatology;
  • Medical Advisor Trapianti.

SEDE DI SALUGGIA (Vercelli)

  • Supply Chain Material Planning Specialist;
  • Tecnico Controllo Qualità – Analitico (sostituzione maternità);
  • Tecnico Controllo Qualità – Microbiologico (sostituzione maternità);
  • Quality Assurance Specialist;
  • Quality Control Manager;
  • Quality Unit Manager.

ALTRE SEDI

  • Quality Assurance Assistant – Pozzilli (Isernia);
  • Quality Control Manager – Meldola (Forlì Cesena).

STAGE IN NOVARTIS

La multinazionale farmaceutica svizzera è sempre alla ricerca di giovani di talento da inserire in percorsi di formazione e lavoro finalizzati all’inserimento in azienda. Durante l’anno, infatti, Novartis attiva numerosi stage per formare nuove risorse in vista di eventuali assunzioni presso le varie sedi del Gruppo, anche in Italia. I tirocini Novartis hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono rivolti prevalentemente a laureati con conoscenza della lingua inglese. 

AMBIENTE DI LAVORO

Novartis è un’azienda attiva prevalentemente nell’ambito della ricerca e dell’innovazione farmaceutica. Pertanto investe molto sulle risorse umane, alle quali attribuisce importanza prioritaria, in quanto elemento fondamentale per il successo e la produttività della società. Particolare attenzione è rivolta ai giovani talenti che, insieme ai collaboratori, hanno l’opportunità di entrare a far parte di un ambiente professionale stimolante, che offre concrete possibilità di crescita e di carriera.

Il Gruppo, inoltre, applica una politica interna per i dipendenti che mira a creare un contesto lavorativo gratificante, anche dal punto di vista salariale. Le retribuzioni, infatti, sono stabilite in base alle caratteristiche del lavoro, ma la crescita salariale è su base meritocratica, a seconda delle performance individuali. Sulla base di queste ultime e del raggiungimento di determinati obiettivi di crescita vengono assegnati, poi, vari benefit, variabili in base alle sedi e ai Paesi di riferimento, che fanno parte della strategia retributiva di Novartis.

COME CERCARE GLI ANNUNCI

Anche il colosso farmaceutico svizzero utilizza una propria piattaforma web, Lavorare in Novartis, sia per segnalare le ricerche di personale in corso che per raccogliere le candidature e i cv dei potenziali candidati in un Data Base online dal quale attingere per il reclutamento di eventuali risorse. La pagina offre la possibilità di personalizzare la ricerca delle opportunità professionali utilizzando appositi filtri, quali sede di lavoro, funzione aziendale, area di interesse e parola chiave. Dopo aver cliccato su ‘opportunità di lavoro’, selezionando solo ‘Italia‘ nel menu Paese è possibile visionare tutte le opportunità di impiego attive a livello nazionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Novartis e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Vi ricordiamo che la sezione Novartis “Lavora con noi” del portale aziendale viene costantemente aggiornata con gli annunci relativi alle posizioni aperte sia in Italia che all’estero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments