Esselunga Forlì: 100 assunzioni per nuova apertura, Job Day

supermercati esselunga
photo credit: REPORT / Shutterstock
adv

Esselunga cerca personale per assunzioni a Forlì, in vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita.

Il noto Gruppo della GDO recluta 100 allievi responsabili da inserire nel nuovo supermercato.

Le selezioni avverranno con apposito Job Day e sono rivolte a diplomati e laureati.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Esselunga da coprire a Forlì e come candidarsi per lavorare nei supermercati della catena.

adv

ESSELUNGA ASSUNZIONI NEL NUOVO SUPERMERCATO DI FORLÌ

Il Gruppo Esselunga, che continua ad espandersi sul territorio nazionale, si prepara all’apertura di un nuovo supermercato in Emilia Romagna. Sono infatti in via di conclusione i lavori di costruzione di un nuovo negozio Esselunga a Forlì, che porterà assunzioni per ben 100 unità di personale sul territorio.

Per lo store, che è sito in via Ravegnana e sarà il primo punto vendita dell’insegna presente a Forlì, l’azienda selezionerà le risorse tramite un apposito Job Day, in programma per i giorni 27 e 28 febbraio 2024.

I posti di lavoro nel nuovo supermercato Esselunga di Forlì in arrivo sono rivolti a figure da impiegare in qualità di allievi responsabili. Per i candidati che verranno selezionati è previsto un periodo di formazione iniziale all’interno dei negozi Esselunga già operativi sul territorio.

PROFILI RICHIESTI

Per le nuove assunzioni a Forlì, Esselunga cerca candidati laureati o diplomati.

Per svolgere il ruolo di allievo responsabile è necessario possedere doti di leadership, team working e problem solving operativo. Si richiedono anche capacità di ascolto, di mediazione e di interazione con i clienti, nonché flessibilità e disponibilità oraria in risposta alle esigenze organizzative.

MANSIONI PREVISTE

Gli allievi responsabili che saranno selezionati da Esselunga per lavorare nel supermercato di Forlì svolgeranno diverse attività. Tra i compiti principali sono previsti assistenza ai clienti, gestione logistica del negozio, stoccaggio ed esposizione della merce su scaffali e in banchi e banchi frigo, organizzazione e gestione del personale di reparto.

I nuovi assunti si occuperanno, inoltre, di analisi dei dati di vendita ai fini della gestione degli ordini e di verifica e osservanza degli standard di sicurezza previsti dalle normative (es. HACCP). Apprenderanno anche le tecniche per la trasformazione delle materie prime per lavorare nei reparti del fresco.

FORMAZIONE PER I NUOVI ALLIEVI RESPONSABILI

L’inserimento nei supermercati Esselunga avviene tramite un apposito percorso di formazione, organizzato dalla società. Il programma, rivolto ai nuovi assunti, comprende attività d’aula, formazione on the job e affiancamento da parte di esperti del settore.

Grazie a questo percorso, i nuovi dipendenti Esselunga potranno acquisire una progressiva autonomia nello svolgimento delle mansioni e accedere, in un secondo momento, anche a ruoli di maggiori responsabilità.

JOB DAY ESSELUNGA A FORLÌ

Il Job Day di Esselunga per le assunzioni di allievi responsabili a Forlì e si svolgerà in presenza, nei giorni 27 e 28 febbraio 2024.

Per partecipare alle giornate di selezione è necessario registrarsi. Le iscrizioni al recruiting day Esselunga di Forlì sono aperte dal 29 gennaio e fino al 11 febbraio 2024.

adv

LA SOCIETÀ ESSELUNGA

Esselunga SpA è un’azienda italiana attiva dagli anni ’50 nel settore della GDO. Si occupa infatti della distribuzione di beni alimentari e di largo consumo, tramite una fitta rete di supermercati, negozi e superstore. Oggi la società gestisce circa 170 punti vendita, dislocati in varie città delle regioni Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Fanno capo alla società anche circa 100 Bar Atlantic, 40 profumerie EsserBella e diversi centri di produzione e lavorazione degli alimenti. In totale, il Gruppo Esselunga impiega intorno ai 25.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Esselunga a Forlì possono visitare questa pagina dedicata agli eventi di recruiting dell’azienda, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Da qui possono registrarsi, fino al giorno 11 febbraio 2024, al Job Day Esselunga di Forlì, cliccando sul tasto Iscriviti e seguendo l’iter per candidarsi.

Il Gruppo cerca personale frequentemente per assunzioni nei punti vendita e in sede. Per conoscere tutte le selezioni in corso per lavorare nei supermercati Esselunga e negli uffici, potete leggere questo approfondimento.

Consultate anche la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *