Finlombarda cerca personale per area finanza, credito, organizzazione, imprese…


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Finlombarda SpA, società finanziaria a capitale pubblico della Regione Lombardia, cerca personale con esperienza da inserire nel proprio organico. Le offerte di lavoro interessano le aree: finanza, credito, organizzazione, imprese e finanza pubblica.

Finlombarda SpA è stata costituita nel 1971 su iniziativa delle principali banche operanti in Lombardia (Cariplo, Mediocredito Lombardo, Banca Popolare di Milano, Banca Commerciale Italiana) e di Regione Lombardia che all’epoca aquisì solo il 30% delle quote. Dal 2004 Regione Lombardia ha acquisito la totalità del capitale sociale di Finlombarda, divenendone l’unico socio. Finlombarda SpA offre supporto alle politiche regionali di sviluppo economico-sociale del territorio lombardo, mediante strumenti ed iniziative di carattere finanziario e gestionale. In altre parole svolge il ruolo di “operatore finanziario territoriale”.

Il personale ricercato da Finlombarda è laureato in materie economiche finanziarie e deve aver maturato esperienza in contesti aziendali strutturati. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli delle opportunità di lavoro disponibili in Finlombarda e le modalità per candidarsi.

CONSULENTE AMBITO FINANZIARIO
Sede di lavoro: Milano
Finlombarda ricerca personale con esperienza in ambito finanziario. L’attività del consulente include la predisposizione di studi di fattibilità, business plan, valutazioni economico-finanziarie e ricerche a livello internazionale in relazione a diversi ambiti della finanza pubblica (infrastrutture e opere pubbliche, sanità e welfare, pubblic utilities, ecc.).
Principali requisiti:
laureato in materie economico/finanziarie o affini; esperienza di almeno 5/6 anni (consulente esperto) o di almeno 3/4 anni (consulente junior) in società di consulenza coordinando o partecipando a progetti di advisory finanziaria.

ANALISTA FINANZIARIO – AREA CREDITO
Sede di lavoro: Milano
Si cerca una risorsa da inserire nell’Area Credito per lo svolgimento di attività relative alla strutturazione di nuovi prodotti finanziari a sostegno delle imprese lombarde e alla valutazione del merito creditizio delle domande di finanziamento, gestendo il processo dall’analisi sino all’accettazione della domanda stessa.
Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in materie economiche-finanziarie ed ha maturato una esperienza di almeno 3 anni in contesti aziendali strutturati nel settore credito/finanziario oppure di almeno 5 anni in ambito consulenziale. La posizione richiede buone doti di problem solving e ottime capacità relazionali. Il contratto di inserimento sarà a tempo determinato (min 12 mesi) con una retribuzione commisurata all’esperienza effettivamente maturata.

AREA ORGANIZZAZIONE
Sede di lavoro: Milano
Si cerca una risorsa da inserire nell’Area Organizzazione in staff alla Direzione Generale per il coordinamento delle attività relative alla implementazione delle procedure organizzative aziendali, dei processi di finacial planning e analysis.
Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in materie economiche finanziarie ed ha maturato una esperienza di almeno 10 anni in contesti aziendali strutturati in ruoli di responsabilità e coordinamento di risorse. Completano il profilo buone doti di capacità di analisi, attitudine al raggiungimento degli obiettivi e spiccate doti relazionali e di problem solving. Il contratto di inserimento sarà a tempo indeterminato con una retribuzione commisurata all’esperienza effettivamente maturata.

CONSULENTE SENIOR – AMBITO IMPRESE
Sede di lavoro: Milano
Si cerca una risorsa da inserire nell’ambito della propria struttura a supporto della progettazione, implementazione e gestione degli strumenti finanziari agevolati a favore delle imprese.
Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche ed ha maturato un’esperienza specifica in materia di agevolazioni alle imprese di almeno 5 anni presso contesti aziendali strutturati. La posizione richiede ottime doti di problem solving, flessibilità e buone capacità organizzative. L’inquadramento e la retribuzione sarranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata.

CONSULENTE SENIOR AREA FINANZA PUBBLICA
Sede di lavoro: Milano
Finlombarda ricerca una risorsa da inserire nel proprio team di Consulenza che dovrà occuparsi delle seguenti attività:
– Predisposizione analisi quantitative concernenti la fiscalità e la finanza pubblica
– Predisposizione di presentazioni e paper
– Supporto ad attività di ricerca ed approfondimento su tematiche specifiche nel campo della finanza pubblica
– Analisi di benchmark internazionale su diverse tematiche attinenti la finanza pubblica
I requisiti richiesti sono:
– Laurea in Economia ed eventuale dottorato con specializzazione in Scienza delle Finanze
– Competenze su analisi statistico/econometriche
– Competenze sui sistemi tributari
– Grande flessibilità sia nelle modalità di lavoro sia nell’affrontare tematiche nuove
– Approccio analitico e predisposizione sia a lavori di analisi quantitativa sia a redazione di paper
– Buona capacità di utilizzo excel, word e power point
Si offre, per la fase iniziale del progetto, un rapporto di collaborazione.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro di Finlombarda è necessario visitare la pagina dedicata alle ricerche di personale, dare il proprio consenso al trattamento dei dati, individuare l’annuncio di proprio interesse e quindi compilare l’apposito modulo di candidatura online. Finlombarda richiede di allegare al curriculum vitae una breve lettera di accompagnamento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments