TNT Post: offerte di lavoro per Software Developer


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

TNT Post, primo operatore privato di servizi postali in Italia, con il 2011 ha aperto due offerte di lavoro relative all’area IT. Il profilo ricercato è quello di Software Developer sia junior che senior.

E’ indispensabile una precedente esperienza nell’ambito dello sviluppo di software e il possesso di una laurea in ambito scientifico, ingegneristico o informatico, oppure un diploma per il profilo junior. Per entrambe le offerte TNT Post propone un’assunzione a tempo indeterminato. Di seguito trovate tutti i dettagli delle due opportunità di lavoro e le modalità per candidarsi.

JUNIOR SOFTWARE DEVELOPER – Rif: JrSDev
Sede di lavoro: Milano – Lombardia
La risorsa, in diretto riporto al Software Developer Manager di TNT Post, si occuperà dello sviluppo e della gestione degli applicativi. In particolare sarà impiegata nelle seguenti Attività:
– Gestione operativa degli applicativi dal punto di vista della funzionalità, dello sviluppo e della personalizzazione.
– Traduzione delle esigenze operative in scritture e architetture di sistema hw/sw e in linguaggi di sviluppo appropriati.
– Gestione operativa delle anomalie/problemi negli applicativi provvedendo, ove possibile, ad effettuare interventi risolutivi e/o verifica sulle attività di gestione dei flussi dati in ingresso e in uscita per le filiali, agenzie terzi, clienti.
Profilo:
Il candidato ideale per TNT Post è diplomato o in possesso di laurea, in ambito scientifico, ingegneristico o informatico, e ha maturato 1 o 2 anni di esperienza come sviluppatore di software in aziende del settore dei servizi. Si richiedono le seguenti competenze tecniche specialistiche:
– Database: SQL Server 2005/2008 con programmazione T-SQL, SSIS e servizi di Reportistica
– Linguaggi di Sviluppo: SQL, ASP.NET in C#, XML, VB e VBScript , JavaScript
– Capacità di analisi delle performance di sistema (WMI e Performance Monitor) e di MS SQL.
– E’ considerata preferenziale la conoscenza di IIS e linguaggio di programmazione Delphi
Completano il profilo un forte orientamento al risultato e alla qualità, capacità di lavoro in team, affidabilità e flessibilità. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese. Tipo di contratto: lavoro a tempo indeterminato

SENIOR SOFTWARE DEVELOPER
Sede di lavoro: Milano – Lombardia
La risorsa, in diretto riporto al Software Developer Manager di TNT Post, sarà responsabile dello sviluppo e della personalizzazione degli applicativi secondo le linee guida fornite dai diversi Responsabili Operativi e/o Project Manager. In particolare si occuperà di:
– Gestire gli applicativi dal punto di vista della funzionalità, dello sviluppo e della personalizzazione.
– Tradurre le esigenze di analisi dei flussi in scritture e architetture di sistema hw/sw e in linguaggi di sviluppo appropriati.
– Sviluppo e personalizzazione degli applicativi secondo le linee guida fornite dai diversi Responsabili Operativi e/o Project Manager.
– Gestione operativa delle anomalie/problemi negli applicativi provvedendo, ove possibile, ad effettuare interventi risolutivi e/o verifica sulle attività di gestione dei flussi dati in ingresso e in uscita per le filiali, agenzie terzi, clienti.
Profilo:
Il candidato ideale per TNT Post è in possesso di laurea, in ambito ingegneristico o informatico, e ha maturato esperienze professionali nel ruolo (almeno 3 anni) presso aziende operanti nei settori della logistica e/o delle telecomunicazioni. Si richiedono le seguenti competenze tecniche specialistiche:
– Database: SQL Server 2005/2008 con programmazione T-SQL, SSIS e servizi di Reportistica
– Linguaggi di Sviluppo: SQL, ASP.NET in C#, C++, .NET Framework 4.0, XML, VB e VBScript , JavaScript
– Conoscenza approfondita di .NET e tecnologie correlate quale clustering e load balancing nonché capacità di analisi delle performance di sistema (WMI e Performance Monitor) e MS-SQL.
– E’ considerata preferenziale la conoscenza di IIS, WPF & WCF con ASP.NET e di strumenti ETL
Completano il profilo un forte orientamento al risultato e alla qualità, capacità di lavoro in team, affidabilità e flessibilità. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Tipo di contratto: lavoro a tempo indeterminato

COME CANDIDARSI
Le persone interessate potranno inviare un dettagliato curriculum compilando il form di candidatura disponibile nella sezione dedicata agli annunci di lavoro di TNT Post.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments