Concorsi pubblici per 6000 assunzioni in scadenza a Gennaio

gazzetta ufficiale concorsi

L’inizio dell’anno è un ottimo momento per cercare impiego e le opportunità di lavoro nel settore pubblico non mancano. Ci sono numerosi e interessanti concorsi pubblici aperti finalizzati a oltre 6mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Gli inserimenti prevedono contratti a tempo indeterminato e sono rivolti sia candidati diplomati che a laureati di ogni età o a chi ha la licenza media. Per alcune mansioni non serve esperienza pregressa mentre per altri figure professionali è richiesta. Chi desidera un impiego pubblico può candidarsi subito.

Scopriamo quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a gennaio e ai primi di febbraio 2022, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

CONCORSI REGIONE CALABRIA, 537 ASSUNZIONI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

La Regione Calabria ha indetto quattro concorsi pubblici con lo scopo di effettuare nuove assunzioni di personale presso i Centri per l’Impiego regionali (CPI). L’ente prevede di assumere 537 risorse con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati. Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino al 30 gennaio 2022. In questa pagina ci sono tutte le informazioni sui nuovi concorsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO PER 46 FORESTALI, REGIONE SICILIANA

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sicilia grazie al concorso pubblico per 46 Agenti del Corpo forestale indetto dalla Regione Siciliana (categoria B, posizione economica B1). La selezione è rivolta a coloro che sono in possesso della licenza media (diploma di istruzione secondaria di primo grado). Sarà possibile presentare la domanda di ammissione al bando per forestali entro il 28 gennaio 2022. Tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA CONCORSO PER 140 FUNZIONARI CONTABILI

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per funzionari contabili, III area funzionale, fascia retributiva F1, finalizzato alla copertura di 140 posti di lavoro. La selezione prevede il reclutamento di risorse in possesso di laurea, che saranno impiegate a tempo indeterminato nei ruoli del personale del Ministero di Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Il termine per presentare la propria candidatura scade il 27 gennaio 2022. Vediamo in questa pagina il bando, le informazioni utili e come candidarsi alla procedura.

REGIONE SICILIANA, CONCORSI PER 1024 ASSUNZIONI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO

La Regione Siciliana ha indetto 2 concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati, finalizzati al potenziamento dei Centri per l’Impiego (CPI), per complessivi 1.024 posti di lavoro. Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei ruoli di funzionari e di istruttori. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 28 gennaio 2022. I bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO RIPAM, 2293 DIPLOMATI PER I MINISTERI

E’ indetto un nuovo concorso finalizzato all’assunzione di 2.293 funzionari, diplomati, che lavoreranno presso il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’interno, il Ministero della cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei ministri. Si tratta di personale non dirigenziale di area seconda che sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato – posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3. Le selezioni sono gestite da Formez PA e sarà possibile candidarsi a partire dal 7 Gennaio 2022 fino al 6 Febbraio 2022. In questa pagina mettiamo a disposizione il bando del concorso RIPAM da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura.

CONCORSI REGIONE SICILIANA 100 FUNZIONARI PER AMMINISTRAZIONE REGIONALE

La Regione Siciliana ha indetto due concorsi pubblici per funzionari volti ad assunzioni presso l’Amministrazione regionale, per complessive 100 unità di personale – categoria D1. I bandi pubblicati, infatti, si rivolgono a candidati in possesso di laurea e prevedono l’impiego mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, in diversi ruoli professionali. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 28 gennaio 2022. In questa pagina sono disponibili le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO MISE RIPAM – 225 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Tra i migliori concorsi pubblici del periodo c’è il bando volto all’assunzione di 225 funzionari presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). La selezione, gestita da Formez PA, si rivolge a laureati e prevede il reclutamento di numerose unità di personale non dirigenziale, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di area terza, posizione economica F1. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione a partire dal 7 Gennaio 2022 fino al 6 Febbraio 2022. In questa pagina si trovano tutte le informazioni utili sul concorso, il bando da scaricare e come candidarsi.

CONCORSO 300 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE (MEF) CON SEDI IN TUTTA ITALIA

È stato pubblicato un bando di concorso volto ad assumere 300 funzionari nei profili dei ruoli del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) in tutta Italia. Il personale non dirigenziale sarà assunto a tempo indeterminato e verrà inquadrato nell’area III, posizione economica F1. Il titolo di studio richiesto è la laurea. Sarà possibile candidarsi dal 7 Gennaio 2022 al 6 Febbraio 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutti i dettagli sulla procedura selettiva

ISPRA ROMA BANDI CONCORSI PER 21 TECNOLOGI

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) di Roma (Lazio) ha indetto  concorsi per 21 tecnologi. Previste assunzioni a tempo determinato e pieno con sede di lavoro presso l’ISPRA di Roma – III Livello CCNL Istruzione e Ricerca. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 30 Gennaio 2022. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili in questa pagina.

COMUNE DI FOGGIA CONCORSO PER 21 DIPLOMATI E LAUREATI

Nuove opportunità di lavoro in Puglia grazie al concorso rivolto a diplomati e laureati indetto dal Comune di Foggia. La selezione pubblica, rivolta a diplomati e a laureati, è finalizzata all’assunzione a tempo determinato di 21 risorse in ambito sociale e amministrativo. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 Gennaio 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare al concorso.

NUOVE ASSUNZIONI ASL CITTA’ DI TORINO

Tra i concorsi pubblici in scadenza ci sono quelli indetti dalla ASL Città di Torino, in Piemonte, volti alle assunzioni di diversi profili professionali. Le selezioni, infatti, si rivolgono a candidati in possesso della licenza media, diplomati e laureati, ed è previsto l’impiego con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare le domande c’è tempo fino al 17 Gennaio 2021. I bandi e tutte le informazioni utili per partecipare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO 19 ADDETTI AI SERVIZI GENERALI PER IL CONSIGLIO SUPERIORE MAGISTRATURA

Il CSM – Consiglio Superiore della Magistratura ha indetto un concorso per 19 Addetti ai Servizi Generali, Area I del ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura. La selezione è rivolta a candidati diplomati. Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 27 gennaio 2022. In questa pagina è disponibile il bando e tutti i dettagli per partecipare alla selezione.

AZIENDA ZERO PADOVA, CONCORSI PER 752 INFERMIERI E 7 IGIENISTI

Numerose opportunità di lavoro in Veneto grazie ai concorsi rivolti a infermieri e igienisti dentali, indetti dall’Azienda Zero di Padova. Le selezioni pubbliche sono finalizzate all’assunzione di complessive 759 risorse a tempo indeterminato. Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino al 31 Gennaio 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

REGIONE CALABRIA CONCORSI PER 31 DISABILI

La Regione Calabria ha indetto nuovi concorsi riservati a disabili di cui all’art.1 comma 1 della Legge 68/1999, finalizzati alla copertura di un totale di 31 posti di lavoro in ambito amministrativo. Le risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Gennaio 2022. I bandi da scaricare e tutti i dettagli sono presenti in questa pagina.

CONCORSI REGIONE PUGLIA PER 515 DIPLOMATI E LAUREATI

La Regione Puglia ha indetto nuovi concorsi per assunzioni finalizzate a coprire 515 posti di lavoro nel 2022. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati da impiegare con contratto a tempo indeterminato e pieno in vari ruoli professionali. Le candidature dovranno pervenire entro la scadenza del 27 Gennaio 2022. In questa pagina i bandi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle procedure selettive.

PROVINCIA DI LA SPEZIA CONCORSI PER 12 ASSUNZIONI

Tra i concorsi in scadenza a gennaio 2022 c’è quello della Provincia di La Spezia (Liguria) che ha indetto 4 bandi per nuove assunzioni finalizzate alla copertura di 12 posti a lavoro. Si prevede l’impiego delle risorse a tempo indeterminatoe pieno. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Gennaio 2022. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni e il bando da scaricare.

CONCORSO PER 10 ATLETI DELLA MARINA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso rivolto a 10 atleti per l’accesso ai Centri Sportivi Agonistici della Marina Militare. Il bando si rivolge a 10 VFP4 – Volontari in Ferma Prefissata quadriennale. Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 24 gennaio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO PREFETTURA PER 180 PREFETTI, INIZIO CARRIERA PREFETTIZIA

Il Ministero dell’Interno ha indetto il nuovo concorso per 180 Prefetti, finalizzato all’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. La selezione pubblica si rivolge a laureati. Le prefetture di prima assegnazione verranno individuate in relazione ai posti di funzione che saranno disponibili alla conclusione del corso di formazione iniziale previsto. Sarà possibile candidarsi fino al 27 Gennaio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutti i dettagli utili per partecipare alla procedura selettiva per lavorare in prefettura.

CONCORSO 275 ASSUNZIONI, AGENZIA NAZIONALE SICUREZZA FERROVIE (ANSFISA)

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) ha indetto un concorso per nuove assunzioni di diplomati e laureati. Verranno reclutate, in totale, 275 risorse in vari profili professionali a tempo indeterminato e pieno, da inquadrare presso la sede ANSFISA e gli uffici centrali e territoriali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 Gennaio 2022. In questa pagina il bando da scaricare e come partecipare alla selezione.

ASL BARLETTA ANDRIA TRANI CONCORSO PER 160 AMMINISTRATIVI

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) della provincia di Barletta Andria Trani, in Puglia, ha indetto un concorso pubblico unico regionale per amministrativi, finalizzato alla copertura di 160 posti di lavoro. In particolare, le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato nel ruolo di collaboratore amministrativo – professionale – categoria D. Il titolo di studio richiesto è la laurea. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina tutte le informazioni e il bando da scaricare.

COMUNE DI BOLOGNA CONCORSI PER 18 ASSUNZIONI AMBITO IT

Il Comune di Bologna (Emilia Romagna) ha indetto nuovi concorsi per diverse assunzioni in campo informatico e digitale. Si selezionano complessivamente 18 risorse tra diplomati e laureati con contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 Gennaio 2022. I bandi e tutti i dettagli su come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 40 MEDICI, POLIZIA DI STATO

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per il reclutamento di 40 Medici della Polizia di Stato. La selezione pubblica si rivolge a candidati in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia. Il termine per candidarsi al concorso scade il 3 febbraio 2022. In questa pagina è disponibile il bando, le informazioni utili e come presentare la domanda di partecipazione.

ARCS UDINE, CONCORSO PER 130 INFERMIERI

Nuove opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso dell’ARCS di Udine per infermieri. Infatti, l’Azienda Regionale di Coordinamento della Salute (ARCS) di Udine ha indetto una selezione pubblica finalizzata alla copertura di 130 posti di lavoro. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 3 Febbraio 2022. Ecco in questa pagina il bando e tutti i dettagli per partecipare al concorso.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza entro il mese di gennaio 2022 e per i mesi successivi.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Rosalba

Ottimo

Mimma

Molto utile

Cinzia

Ottimo

Marina

Interessanti e precisi

Anita Di Clemente

Ottime notizie!!

Raffaella

Bene, grazie…

Mirella De Bartolo

Ottimo

Paolo

Cerco lavoro

Vincenzo

Over 50 dimenticati da tutti

angelaide
Reply to  Vincenzo

ma quando mai, è PIENO di iniziative

angela cadeddu
Reply to  angelaide

Confermo ! Siamo proprio dimenticati da tutti.