Concorsi Pubblici in scadenza a Marzo 2024 per 2000 assunzioni

Concorsi pubblici

Nel mese di Marzo 2024 sono disponibili numerose opportunità di lavoro nel settore pubblico, infatti sono aperti concorsi pubblici finalizzati a oltre 2 mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione.

Le selezioni pubbliche sono destinate a candidati diplomati o laureati e alcuni bandi sono rivolti anche a chi ha la licenza media.

Gli inserimenti di personale avvengono con contratti a tempo indeterminato o determinato.

Per la maggior parte dei ruoli non viene richiesta esperienza pregressa e non ci sono vincoli di età. Chi desidera un impiego pubblico presso Ministeri, Forze armate, Enti territoriali (Regioni, Comuni, Province), Università e scuole può presentare subito domanda.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Marzo 2024, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile candidarsi.

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2024 PER 564 POSTI

Partiamo con uno tra i migliori concorsi in scadenza a Marzo 2024. Sono aperte le domande per il concorso Agenzia delle dogane 2024 per funzionari, finalizzato alla copertura di 564 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede assunzioni presso gli Uffici di tutta Italia, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, in ambito amministrativo e tecnico. La selezione è rivolta a candidati laureati. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 12 marzo 2024. Il bando da scaricare, la suddivisione dei posti e regioni di destinazione, i requisiti richiesti e le fasi della selezione pubblica, con consigli, gruppo di studio e i manuali per prepararsi sono in questa pagina.

CONCORSO UNIVERSITÀ ROMA PER 19 DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a marzo 2024 c’è un’interessante opportunità nella Capitale. sono stati indetti tre concorsi Università Roma Tre 2024, finalizzati alla copertura di 19 posti di lavoro in totale. I titoli di studio richiesti sono il diploma o la laurea, a seconda del profilo professionale. Le selezioni pubbliche prevedono assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 29 marzo 2024. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

CONCORSO FUNZIONARI GIUNTA REGIONE LOMBARDIA 190 POSTI

È stato indetto il concorso per Funzionari Regione Lombardia 2024 finalizzato alla copertura di 190 posti di lavoro nella Giunta regionale. La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di numerosi profili professionali, da impiegare nei processi amministrativi, contabili e tecnici nonché nei sistemi di erogazione dei servizi. La scadenza per candidarsi è il giorno 13 marzo 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

CONCORSI ENIT 2024 PER IMPIEGATI

Sono stati indetti 3 concorsi ENIT 2024 per impiegati presso l’Agenzia Nazionale del Turismo. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per accedere alle selezioni è il diploma. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su profili professionali, requisiti richiesti, selezione, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSO UFFICIALI MARINA MILITARE PER 38 POSTI

È stato indetto il concorso Ufficiali Marina Militare 2024 per 38 posti. Il bando è finalizzato al reclutamento di 38 Ufficiali in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare. Tra i profili da selezionare ci sono: ingegneri, architetti, medici, farmacisti, laureati in fisica, informatica, matematica, finanza, economia, scienze politiche, giurisprudenza. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 9 marzo 2024. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni utili su come presentare domanda, requisiti, selezione e il bando da scaricare.

CREA CONCORSI PER 14 ASSUNZIONI, LICENZA MEDIA E DIPLOMA

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA) ha indetto concorsi pubblici per nuove assunzioni in vari settori. Si tratta di 5 selezioni pubbliche per la copertura di 14 posti di lavoro, a tempo determinato, presso varie sedi in Italia. I titoli di studio richiesti sono il diploma e la licenza media. I bandi di concorso hanno diverse scadenze, tra il 6 e il 18 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come presentare le domande di ammissione e rendiamo disponibili gli avvisi da scaricare.

CONCORSO VICE ISPETTORI POLIZIA DI STATO, 177 POSTI CYBERSECURITY

Ecco uno dei migliori concorsi in scadenza a Marzo 2024. È stato indetto il Concorso Vice Ispettori tecnici della Polizia di Stato 2024 finalizzato a coprire 177 posti di lavoro nel settore di impiego sicurezza cibernetica. La selezione pubblica è rivolta sia a diplomati che a laureati in discipline scientifiche e informatiche. Si tratta di un’interessante opportunità di impiego pubblico nel campo della cybersecurity. I giovani saranno impegnati nel combattere la criminalità sul campo virtuale, ossia online. La domanda di ammissione alla selezione può essere inviata fino al 18 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO EAV PER INFORMATICI, LAVORO A NAPOLI

Arriviamo a uno dei concorsi pubblici in scadenza a brevissimo nel mese di Marzo 2024. Ci sono nuove opportunità di lavoro nel settore IT a Napoli (Campania) grazie al concorso indetto da EAV per informatici. L’Ente Autonomo Volturno S.r.l. prevede 8 assunzioni a tempo indeterminato presso la Direzione Information Technology. Il termine per l’invio delle candidature è il 4 marzo 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO ASP PALERMO PER 61 POSTI, DISABILI

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia grazie ai concorsi dell’ASP di Palermo 2024 finalizzato alla copertura di 61 posti di lavoro. Il concorso pubblico è riservato a persone disabili e prevede l’assunzione a tempo indeterminato in diversi ruoli in ambito tecnico, sociale e sanitario. I titoli di studio richiesti sono la scuola dell’obbligo, il diploma o la laurea, a seconda del profilo. Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 25 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso e il bando da scaricare.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI TORINO 2024 PER 52 POSTI, DIPLOMATI

Tra i migliori concorsi in scadenza a marzo 2024 vi sono le nuove selezioni a Torino. Infatti, sono stati indetti nuovi concorsi Università di Torino 2024, finalizzati alla copertura di 52 posti di lavoro in totale. Si tratta di due selezioni pubbliche aperte a diplomati. Sono previste assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 18 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui profili professionali, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSI ARPAL UMBRIA PER DIPLOMATI, CENTRI PER L’IMPIEGO

Sono stati indetti due concorsi ARPAL Umbria per diplomati, finalizzati alla copertura di 18 posti di lavoro presso i Centri per l’impiego. Le selezioni pubbliche prevedono assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. La scadenza entro la quale presentare la domanda di ammissione è fissata al 25 marzo 2024. I bandi e tutte le informazioni per presentare domanda di partecipazione alla selezione sono in questa pagina.

CONCORSI ARES SARDEGNA PER 104 POSTI

Sono stati indetti quattro concorsi ARES Sardegna 2024 finalizzati a coprire, complessivamente, 104 posti di lavoro. L’Azienda regionale della salute seleziona diplomati e laureati con diverse qualifiche tra cui educatori professionali, logopedisti, tecnici, geometri. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. È possibile presentare la domanda di ammissione fino al 25 marzo 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi pubblici da scaricare sono presenti in questa pagina.

CONCORSO TENENTI CARABINIERI 2024 PER 17 POSTI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Marzo 2024 non mancano le opportunità di fare carriera nel settore militare. È stato indetto il concorso per Tenenti Carabinieri 2024. La selezione pubblica è finalizzata alla nomina di complessivi 17 Tenenti in servizio permanente nel ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri. La procedura è aperta a militari e a civili. Il titolo di studio richiesto per partecipare è la laurea. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 27 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni per presentare domanda di partecipazione alla selezione sono in questa pagina.

CITTÀ METROPOLITANA TORINO CONCORSO PER 15 AGENTI, DIPLOMATI

È stato indetto un concorso Città Metropolitana di Torino per Agenti di polizia locale 2024. La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione di 15 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 21 marzo 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando pubblico da scaricare sono presenti in questa pagina.

LOMBARDIA CONCORSO PER 25 INFERMIERI

Nuovi posti di lavoro nella sanità pubblica. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo (in Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri. In particolare saranno selezionati 25 infermieri di famiglia e di comunità, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. È possibile inviare le domande per accedere alla procedura selettiva entro il 21 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni per presentare domanda di partecipazione alla selezione sono in questa pagina.

CONCORSO FORMEZ PA 55 POSTI PER ESPERTI PNRR

Ecco un concorso 2024 in scadenza a brevissimo, si tratta della selezione Formez PA per 55 esperti per progetti a valere sul PNRR. Si cercano laureati con esperienza in diversi ambiti: formativo, giuridico – amministrativo, economico, psicologico, informatico. I vincitori saranno inquadrati con il profilo professionale C1. Il termine entro il quale è possibile presentare la domanda di ammissione è fissato al 3 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni per presentare domanda di partecipazione alla selezione sono in questa pagina.

CONCORSO PER 100 INFERMIERI IN LOMBARDIA

È stato indetto il Concorso Infermieri ASST Lariana 2024 finalizzato alla copertura di 100 posti di lavoro. L’azienda socio sanitaria territoriale Lariana di Como (Lombardia) prevede l’assunzione a tempo indeterminato dei vincitori del concorso. È possibile candidarsi entro il 10 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

COMUNE REGGIO EMILIA CONCORSO PER 19 INSEGNANTI

Non mancano concorsi in scadenza a Marzo 2024 per insegnanti. In Emilia Romagna, il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per 19 insegnanti, profilo Funzionario reti educative. In particolare le suddette nuove risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato e inquadrate nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata qualificazione. Per presentare la domanda tutti gli interessati hanno tempo fino al 22 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

SARDEGNA, CONCORSO PER 12 DIPLOMATI

Il Comune di Villasimius, in provincia del Sud Sardegna, ha indetto un concorso per diplomati finalizzato alla formazione di una graduatoria per assunzioni. Attraverso la procedura concorsuale, infatti, è prevista la copertura di 12 posti di lavoro, profilo Istruttori di polizia locale da assegnare al servizio “Polizia locale”. Per presentare le domande di partecipazione al concorso i candidati hanno tempo fino al 18 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso e il bando da scaricare.

CONCORSO COMUNE VENEZIA PER EDUCATORI E DOCENTI 2024

Il Comune di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso per educatori e docenti, a carattere straordinario. La selezione pubblica è volta a costituire 2 elenchi di personale docente delle scuole dell’infanzia e di personale educativo dei servizi educativi per l’infanzia. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 luglio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso e il bando da scaricare.

CONCORSO GUARDIA DI FINANZA PER 16 ALLIEVI UFFICIALI

È stato indetto il Concorso Guardia di Finanza 2024 per allievi ufficiali in ferma prefissata, ausiliari del ruolo tecnico – logistico – amministrativo. È previsto il reclutamento 16 risorse suddivise tra le specialità telematica, infrastrutture e sanità. La selezione è aperta a civili in possesso di laurea. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 27 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni per presentare domanda di partecipazione alla selezione sono in questa pagina.

UMBRIA, TERNI CONCORSO PER 20 DIPLOMATI

Tra i concorsi in scadenza a Marzo 2024 ci sono anche opportunità di impiego in Umbria. Il Comune di Terni ha pubblicato un bando di concorso per istruttori di vigilanza. La selezione pubblica è volta ad assumere, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, 20 diplomati. Il termine entro il quale inviare le candidature è il 19 marzo 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

SELEZIONE REGIONE CALABRIA PER 52 ESPERTI, STIPENDI 81 MILA EURO

La Regione Calabria ha indetto un avviso nell’ambito del PNRR per esperti, finalizzato alla copertura di complessivi 52 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a diverse professionalità, servono candidati con esperienza in ruoli differenti. Stipendi fino a 81mila euro. Le candidature devono essere inviate entro il 13 marzo 2024. I requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.

CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI CARABINIERI 2024, 650 POSTI

Ci sono due concorsi, uno in scadenza a brevissimo e uno per il quale c’è più tempo. È stato indetto il concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2024 per l’ammissione di 626 risorse al 14° corso triennale del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. La selezione pubblica è aperta a militari e a civili diplomati. Per questo bando la scadenza è il 2 Marzo 2024 e tutte le informazioni sono in questa pagina. Poi è stato indetto il concorso Allievi Marescialli Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo per il 2024. In questo caso la scadenza è il 20 Marzo 2024 e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.

MONZA E BRIANZA CONCORSI PER 15 DIPLOMATI

Nuove opportunità i lavoro in Lombardia, la Provincia di Monza e Brianza ha indetto due concorsi per diplomati 2024. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 15 posti di lavoro fra profili amministrativi e tecnici, che saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 marzo 2024. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

AVELLINO, CONCORSO PER 10 ASSISTENTI SOCIALI

Il Consorzio “Piano Sociale A1” costituito per la gestione associata delle politiche sociali tra i comuni della provincia di Avellino ha indetto un concorso per assistenti sociali. L’Azienda speciale consortile, in particolare, ha come finalità l’assunzione di 10 nuove risorse con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda i candidati hanno tempo fino al 7 marzo 2024. Il bando, come presentare domanda e ogni altra informazione sulla selezione è disponibile in questa pagina.

CONCORSO PER INFERMIERI IPAV 2024

Le Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane (IPAV) di Venezia (Veneto) hanno indetto un concorso per infermieri. È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di 12 infermieri. Per presentare la domanda di ammissione, gli interessati hanno tempo fino al 22 marzo 2024. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni utili su come presentare domanda, requisiti, selezione e il bando da scaricare.

CONCORSO COMUNE DI MILANO PER 14 DIPLOMATI

Il Comune di Milano, situato in Lombardia, ha indetto un concorso per Agenti di polizia locale, finalizzato alla copertura di 14 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area degli Istruttori. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 7 marzo 2024. Tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSO COMISSARI TECNICI POLIZIA DI STATO PER 23 POSTI

Ecco un concorso in scadenza a Marzo 2024, tra pochissimo. Sono stati indetti 3 bandi di concorso per Commissari tecnici della Polizia di Stato 2024. In totale sono disponibili 23 posti di lavoro tra psicologi, biologi e chimici. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 4 marzo 2024. Il bando e tutte le informazioni sono in questa pagina.

CONCORSI CITTA METROPOLITANA MILANO PER 11 ASSUNZIONI

La Città Metropolitana di Milano (Lombardia) ha indetto 4 concorsi pubblici per vari profili professionali finalizzati alla copertura di complessivi 11 posti di lavoro. I titolo di studio richiesti sono la scuola dell’obbligo (con qualifica), il diploma o la laurea a seconda del profilo d’interesse. È prevista l’assunzione a tempo indeterminato di risorse, da assegnare a diversi comuni. Scadenza 7 marzo 2024. Il bando da scaricare e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO PROVINCIA BRESCIA 2024

In Lombardia è stato indetto un concorso della Provincia di Brescia per i Centri per l’Impiego (CPI), aperto a diplomati. Le risorse così selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, con la qualifica professionale di Istruttore del Mercato del Lavoro, in varie sedi sul territorio. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il giorno 14 marzo 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso e il bando da scaricare.

ACCADEMIA BELLE ARTI CONCORSO PER DIPLOMATI, PERSONALE ATA

L’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, in Liguria, ha indetto un concorso aperto a diplomati, per assistenti (personale ATA). La selezione pubblica prevede la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 marzo 2024. Tutti i dettagli sono in questa pagina.

ASL LIGURE 5, CONCORSI PER 10 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Ligure 5 di La Spezia (Liguria) ha indetto due concorsi per collaboratori, finalizzati alla copertura di 10 posti di lavoro. Si prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al giorno 17 marzo 2024. Vediamo in questa pagina i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

PIEMONTE, NOVARA CONCORSO PER 10 DIPLOMATI

Il Comune di Novara, situato in Piemonte, ha indetto un concorso aperto a diplomati, per 10 posti di lavoro, ruolo Istruttore giuridico economico. In particolare, la selezione pubblica prevede l’assunzione di nuove risorse con contratti a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico c’è tempo fino al giorno 8 marzo 2024. Il bando pubblico e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi.

Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato! Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sui siti web degli enti pubblici, sul portale reclutamento inPA, sui bollettini regionali, sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno.

Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

È possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp. Scoprite anche tutte le nostre community.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *