Aziende che assumono nel 2013

       

© RIPRODUZIONE RISERVATA

AGGIORNAMENTO: Ecco quali sono le aziende che assumono nel 2014.

Il nuovo anno è ormai iniziato e sembra che porterà con sé numerose opportunità di impiego per chi è alla ricerca di lavoro. Ma quali sono le aziende che assumono nel 2013?

Nonostante il lungo periodo di crisi che ha investito lo scorso anno, non sono mancati i segnali di ripresa del mercato del lavoro grazie ai piani di sviluppo e assunzioni varati da numerose aziende e multinazionali. Tra i colossi che assumono personale nel 2013 figurano ENI, Ikea, Fiat, McDonald’s, General Motors, Conad, Alstom e molte altre. Ecco un excursus delle più interessanti opportunità di lavoro che arrivano dalle grandi aziende, toccando numerosi settori di mercato.

ENI
ENI, la nota multinazionale leader nel settore dell’energia, ha avviato un piano di investimenti che porterà ben 2600 assunzioni entro il 2015. Il 60 % dei nuovi posti di lavoro sarà riservato a giovani neolaureati. Per saperne di più leggete il nostro articolo.

IKEA
Novità arrivano anche dal mondo Ikea. Il colosso svedese del mobile sbarca a Pisa, dove prevede l’apertura di 300 nuovi posti di lavoro entro l’estate 2013, e resta confermato il progetto per l’apertura del nuovo punto vendita a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, che porterà alla creazione di 1500 posti di lavoro. Per informazioni su come candidarsi e sulle procedure di selezione per lo store che aprirà a Pisa, leggete il nostro articolo. Per la nuova apertura di Treviso, informazioni a questa pagina.

FIAT
Sono in arrivo 300 assunzioni anche in casa Fiat, alla VM Motori Spa di Cento, in provincia di Ferrara, grazie all’idea di Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo, di aumentare la produzione di motori a partire dalla fine del 2012. I posti di lavoro interesseranno diverse figure, tra cui ingegneri, tecnici e operai. Leggete qui per informazioni.

MCDONALD’S
McDonald’s, la catena di fast food più famosa del mondo, creerà oltre 3000 posti di lavoro in Italia entro il 2015. Ben 1.100 assunzioni saranno realizzate nel 2013. Nel nostro articolo trovate approfondimenti.

GENERAL MOTORS
Interessanti e davvero numerose le opportunità di lavoro General Motors. Il colosso automobilistico statunitense ha lanciato un piano che porterà 10mila assunzioni nei prossimi anni tra programmatori, tecnici, esperti di software e altre figure professionali del comparto IT. Andate nell’articolo dedicato per maggiori dettagli.

VOLKSWAGEN
Tra le aziende che assumono nel settore automobilistico c’è anche Volkswagen, noto colosso tedesco, che ha annunciato un piano di assunzioni riservato a giovani ingegneri italiani. Per saperne di più andate qui.

VILLESSE SHOPPING
Il 2013 vedrà l’inaugurazione, entro il mese di settembre, del Villesse Shopping, primo centro commerciale family-friendly con all’interno un negozio Ikea che sarà aperto a Villesse, in provincia di Gorizia, e porterà alla creazione di circa 1000 nuovi posti di lavoro. Leggete qui per maggiori informazioni.

ALSTOM
Alstom, nota azienda francese operante nel settore dell’energia e dei trasporti, seleziona numerose figure per le proprie sedi in Italia e all’estero. Si tratta di più di 1200 posizioni aperte riservate a profili senior e junior. Guardate il nostro articolo per approfondimenti.

CONAD
Prosegue il piano strategico di sviluppo varato dal Gruppo Conad per il triennio 2012 – 2014 che prevede 260 nuove aperture di punti vendita e ben 5800 assunzioni che interesseranno tutto il territorio nazionale, dal Nord al Sud. Andate nell’articolo dedicato per maggiori informazioni.

MEDIAWORLD
Tra le aziende che assumono in vista di nuove aperture c’è anche MediaWorld, la nota catena leader nel settore della vendita di elettronica. Per il 2013 sono previste ben 200 nuove assunzioni. In questo post trovate i dettagli.

SEA LIFE
Slittano al 2013 le selezioni di personale per l’Acquario di Roma in concomitanza con lo spostamento dell’inaugurazione alla primavera di quest’anno. Le selezioni per entrare a far parte dello staff di Sea Life partiranno sicuramente a breve. Per saperne di più leggete qui.

COSTA CROCIERE
La compagnia di crociere numero uno in Europa ha annunciato ben 800 nuove assunzioni: 200 posti di lavoro presso la sede centrale e 600 a bordo delle navi. Tutti i dettagli qui.

EXPO 2015
Da non dimenticare anche le 70mila assunzioni previste in vista dell’Expo 2015, l’evento che si svolgerà a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. E’ possibile rispondere alle offerte di lavoro che saranno via via pubblicate o inviare la candidatura spontanea. Qui per maggiori informazioni.

Altre aziende che assumono nel 2013 sono (cliccate sui nomi per approfondimenti): Banca del Sud, UBI Banca, Amazon, Bata, Pittarello, EasyJetJaguar Land Rover, Hilton Worldwide, Selex, Eataly, Nespresso.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin