Assunzioni Tonno Nostromo

Nostromo, la nota azienda produttrice di tonno, scommette sulla ripresa, con fatturato in crescita (+5% nel 2012), assunzioni e nuovi importanti progetti per il 2013.

Nel mercato del tonno e delle conserve ittiche Nostromo è una presenza storica, attiva in questo campo da oltre 50 anni. Nel 1993 l’azienda, che ha sede a Modena, è divenuta parte del Gruppo Calvo, leader di mercato in Spagna con circa 3000 dipendenti, una grande flotta composta da 10 navi che solcano l’Atlantico e il Pacifico, 6 stabilimenti nel mondo e una commercializzazione in oltre 50 Paesi.

Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato il 2012, Tonno Nostromo ha continuato il proprio percorso di crescita, e ha chiuso lo scorso anno con un aumento di fatturato del 5,2 %, passando dai 115 milioni di euro nel 2011 a 121 nel 2012, e ampliando i volumi di vendita del 2,6 %. Sull’onda di questa crescita l’azienda modenese ha deciso di rilanciare la sua forza di vendita e di incentivare l’occupazione, che cresce ben del 30 %, con nuove assunzioni e un investimento che sottolinea l’atteggiamento di fiducia nel futuro.

“E’ con questa importante novità che intendiamo dare il via a un 2013 di fortissima presenza del marchio nel mercato – commenta Roberto Sassoni, direttore generale Nostromo – Il potenziamento della forza vendita, a cui è dedicato un grande investimento anche in termini di formazione, è la conferma che crediamo nella ripresa, nel nostro brand e nei nostri prodotti attuali, come il tonno in scatola, ma anche nella creazione di nuovi, sui quali ci concentreremo nel corso del 2013”. Sono state realizzate 8 assunzioni di Local Account, operazione che ha l’obiettivo di presidiare, con sempre maggiore cura e attenzione, i clienti e i punti vendita, e che conferma la strada dell’assoluta autonomia del marchio.

Ricordiamo che Nostromo è l’unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà, divenuta famosa per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments