Assunzioni Tonno Nostromo

Nostromo, la nota azienda produttrice di tonno, scommette sulla ripresa, con fatturato in crescita (+5% nel 2012), assunzioni e nuovi importanti progetti per il 2013.

Nel mercato del tonno e delle conserve ittiche Nostromo è una presenza storica, attiva in questo campo da oltre 50 anni. Nel 1993 l’azienda, che ha sede a Modena, è divenuta parte del Gruppo Calvo, leader di mercato in Spagna con circa 3000 dipendenti, una grande flotta composta da 10 navi che solcano l’Atlantico e il Pacifico, 6 stabilimenti nel mondo e una commercializzazione in oltre 50 Paesi.

Nonostante la crisi economica che ha caratterizzato il 2012, Tonno Nostromo ha continuato il proprio percorso di crescita, e ha chiuso lo scorso anno con un aumento di fatturato del 5,2 %, passando dai 115 milioni di euro nel 2011 a 121 nel 2012, e ampliando i volumi di vendita del 2,6 %. Sull’onda di questa crescita l’azienda modenese ha deciso di rilanciare la sua forza di vendita e di incentivare l’occupazione, che cresce ben del 30 %, con nuove assunzioni e un investimento che sottolinea l’atteggiamento di fiducia nel futuro.

“E’ con questa importante novità che intendiamo dare il via a un 2013 di fortissima presenza del marchio nel mercato – commenta Roberto Sassoni, direttore generale Nostromo – Il potenziamento della forza vendita, a cui è dedicato un grande investimento anche in termini di formazione, è la conferma che crediamo nella ripresa, nel nostro brand e nei nostri prodotti attuali, come il tonno in scatola, ma anche nella creazione di nuovi, sui quali ci concentreremo nel corso del 2013”. Sono state realizzate 8 assunzioni di Local Account, operazione che ha l’obiettivo di presidiare, con sempre maggiore cura e attenzione, i clienti e i punti vendita, e che conferma la strada dell’assoluta autonomia del marchio.

Ricordiamo che Nostromo è l’unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà, divenuta famosa per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti