Centro commerciale Pompei: selezioni e assunzioni

Le selezioni per i dipendenti che lavoreranno presso il nuovo centro commercialeLa Cartiera” di Pompei sono in corso, ma solo per gli ex operai Aticarta. Circa un’ottantina di loro saranno assunti nel complesso dedicato allo shopping che CoopSette sta allestendo presso l’area industriale di via Campo d’Aviazione, a Pompei.

Negli scorsi giorni gli ex dipendenti di Aticarta sono stati convocati per colloqui di tipo formale, finalizzati al reperimento di cv e dati necessari alla successiva assunzione. Intanto i lavori di costruzione continuano a pieno ritmo, con non pochi problemi al traffico automobilistico e lamentele da parte dei cittadini. Una cosa è certa, il centro commerciale aprirà i battenti nella primavera del 2012.

Poche certezze ci sono invece sulle selezioni delle circa 400 risorse che lavoreranno presso l’ipermercato e altre centiania che saranno inserite presso negozi, bar e ristoranti. Vincenzo Garofalo, presidente di Giovane Italia Pompei, ha lanciato un’iniziativa per costituire un osservatorio per la trasparenza e la pari opportunità nelle assunzioni. La sua proposta è di rendere pubbliche le occasioni di lavoro per i giovani, attraverso il sito internet del Comune oppure sul giornalino dell’amministrazione comunale. Il Sindaco Claudio D’Alessio non si è ancora espresso in merito.

I cittadini interessati ai posti di lavoro presso lo shopping center La Cartiera hanno molti dubbi sulla correttezza delle procedure, proprio perchè ancora ad oggi non sono uscite notizie ufficiali sulle future selezioni. Le prime polemiche sono già emerse in occasione della convocazione degli operai Aticarta, inizialmente fissata presso il bar di un familiare di un consigliere comunale e successivamente spostata grazie all’intervento dei sindacati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments