Centro Commerciale Pompei lavoro: selezioni e come candidarsi

Sono state confermate le 600 assunzioni di personale per il nuovo centro commerciale La Cartiera e finalmente si è fatta chiarezza sulle modalità di selezione.

Oggi presso il salone di rappresentanza del Comune di Pompei si è tenuta una conferenza stampa durante la quale il sindaco Claudio D’Alessio e i dirigenti della Fergos s.r.l. (Coopsette sc e Fingiochi S.p.A.) società che si occupa della realizzazione del centro commeciale La Cartiera – hanno presentato le ultime novità del progetto. L’incontro non è stato a porte chiuse come inizialmente previsto.

Quali sono le novità? Innanzitutto l’apertura del Centro commerciale di Pompei è prevista per la fine di aprile 2012. Ma i fari sono puntati più che altro sulle assunzioni e sulle modalità di selezione del personale che avevano fatto tanto discutere negli scorsi mesi.

Le persone interessate ai posti di lavoro potranno candidarsi inviando il proprio curriculum vitae tramite il sito web del Comune di Pompei che ha creato un’apposita sezione con le offerte di lavoro. E’ già possibile vedere la sezione online in questa pagina. Come candidarsi? Per candidarsi sarà necessario effettuare la registrazione e quindi inviare il proprio curriculum vitae, attraverso l’apposito modulo online.

Le offerte di lavoro già disponibili riguardano diversi profili tra cui addetti alle vendite, store manager, cassieri, contabili, addetti manutenzione, magazzinieri, ingegneri, manager ecc. ed è possibile anche inviare un’ autocandidatura.

Non tutti vedono di buon occhio questo approccio, in quanto tutti i curricula passerebbero tramite l’ufficio protocollo del Comune di Pompei senza ricorrere ad un ente terzo che potrebbe rassicurare sulla correttezza nella raccolta delle domande. Il Comune si è comunque impegnato per garantire la massima trasparenza nelle operazioni.

Il Comune ha chiarito che le aziende non saranno in alcun modo obbligate ad utilizzare le candidature presenti nella banca dati e che eventuali rapporti lavorativi tra i candidati e le aziende stesse non vedranno coinvolto in alcun modo il Comune di Pompei. Qualche azienda infatti si è già mossa in autonomia. Monitorando il web si possono trovare online offerte di lavoro da parte di negozi che cercano personale per un impiego presso il centro commerciale La Cartiera.

Infine il Sindaco ha precisato che tutti i curricula fin ora pervenuti saranno cestinati e non ritenuti validi. Quindi, chi aveva già mandato la candidatura, dovrà rimandarla! Continuate a seguirci, se ci saranno risvolti differenti, aggiorneremo questa pagina.

Per maggiori informazioni è ora possibile consultare il sito web ufficiale del Centro commerciale La Cartiera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments