OBI: opportunità di lavoro per Visual Merchandiser


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

OBI, azienda leader nel settore del bricolage e del giardinaggio, in vista di un piano di sviluppo cerca un Visual merchandiser che si occuperà delle attività di progettazione del layout dei punti vendita e della realizzazione degli allestimenti per le diverse categorie merceologiche di OBI. La sede di lavoro è in Lombardia, più precisamente Agrate Brianza. Scopriamo insieme tutte le informazioni relative a questa opportunità di lavoro offerta da OBI.

VISUAL MERCHANDISER
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB) – Lombardia

Descrizione:
La ricerca si colloca all’interno di un piano di sviluppo dell’area del Visual Merchandising di OBI. L’obiettivo della ricerca è di individuare e inserire un candidato con esperienza nel ruolo che si occuperà di gestire, insieme al responsabile della funzione, le attività di progettazione del layout e realizzazione degli allestimenti per le diverse categorie merceologiche di OBI, in stretta collaborazione con i fornitori e i Product Manager o i rappresentanti dell’ufficio acquisti di riferimento. L’attività richiede la disponibilità a una buona parte di lavoro manuale, di allestimento dei banchi anche con l’uso di muletti e transpallet e gestione quotidiana delle consegne dei fornitori. Gli aspetti più legati allo studio e alla creazione del layout vengono realizzati grazie all’analisi dei dati commerciali rispetto al venduto, agli studi di space allocation e dei dati derivanti dalle mappature dei negozi OBI e della concorrenza. Periodicamente dovrà dedicarsi inoltre alla progettazione e allestimento di fiere a tema e accogliere i visitatori (rappresentanti dell’ufficio acquisti, fornitori, Direttori e Coordinatori di reparto dai punti vendita OBI di tutta Italia).

Titolo di studio richiesto:
Diploma superiore o laurea e Master di specializzazione in Visual Merchandising nella GDO.

Altri requisiti richiesti:
Conoscenze linguistiche: inglese (requisito preferenziale)
Conoscenze informatiche: buona conoscenza del Pacchetto office e Photoshop (preferenziale)
Flessibilità, capacità di lavorare in team, intelligenza sociale e orientamento al risultato.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a questa opportunità di lavoro possono visitare la sezione Lavora con noi di OBI, individuare l’annuncio per Visual Merchandiser e inviare il proprio curriculum vitae seguendo la procedura online. L’offerta di lavoro sarà aperta fino al 28 febbraio 2011.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments