Concorsi in scadenza a Giugno 2023: bandi per 1200 assunzioni

Repubblica, Italia, lavoro, assunzioni, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nel mese di Giugno 2023 chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico può valutare interessanti opportunità. Infatti sono aperti numerosi concorsi pubblici finalizzati a circa 1200 assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni, comuni, ministeri, università, forze militari e altri enti statali.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a giugno 2023 o ai primi di luglio, quelli con il maggior numero di posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.

adv

CONCORSO PER 20 ASSISTENTI, PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

È stato indetto il concorso della Presidenza della Repubblica 2023 per 20 posti di assistente in prova nel ruolo della carriera di assistente amministrativo del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (Quirinale). La selezione pubblica è aperta a candidati diplomati con età non superiore ai 40 anni. Non serve esperienza. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 22 giugno 2023. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi, come prepararsi e il Bando da scaricare.

CONCORSI REGIONE EMILIA ROMAGNA PER 310 POSTI

Sono stati indetti 13 concorsi della Regione Emilia Romagna finalizzati alla copertura di complessivi 310 posti di lavoro presso la Regione ed Enti aderenti. Le procedure selettive riguardano varie figure professionali: profili amministrativi, agenti di polizia locale e specialisti in diversi ambiti. Si prevedono assunzioni a tempo indeterminato oppure mediante contratto di formazione e lavoro. Le scadenze per presentare la domanda di partecipazione variano in base al ruolo dal 30 giugno al 18 luglio 2023. I bandi e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 50 DIPLOMATI, COMUNE DI GENOVA

Tra i migliori concorsi in scadenza segnaliamo il bando di concorso del Comune di Genova per assumere 50 istruttori amministrativi. I nuovi posti di lavoro sono rivolti a candidati diplomati che saranno inseriti nel ruolo di “istruttore servizi amministrativi” mediante contratto di assunzione a tempo indeterminato e pieno. È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 giugno 2023. Il bando da scaricare, i requisiti richiesti, i dettagli sull’iter selettivo e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI REGIONE PIEMONTE PER 30 DIPLOMATI E LAUREATI

Nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati con i concorsi della Regione Piemonte 2023 che prevedono un totale di 30 assunzioni a tempo indeterminato. Si selezionano istruttori addetti ai servizi digitali, istruttori tecnici e funzionari addetti ai servizi digitali. È possibile candidarsi entro il 28 giugno 2023. Tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare sono in questa pagina.

BANDO CENTRI PER L’IMPIEGO BERGAMO E VARESE, 51 DIPLOMATI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a Giugno più interessanti c’è quello per lavorare presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Bergamo . Il bando è rivolto a diplomati ed è finalizzato ad assumere 51 operatori del mercato del lavoro. I posti da ricoprire saranno suddivisi tra la Provincia di Bergamo e la Provincia di Varese. Gli inserimenti previsti avverranno mediante contratto a tempo indeterminato e pieno. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

adv

COMUNE REGGIO CALABRIA CONCORSO PER 32 DIPLOMATI

Il Comune di Reggio Calabria ha indetto due concorsi pubblici rivolti a candidati diplomati al fine di reclutare, complessivamente, 32 risorse. In particolare, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di agenti di polizia municipale e istruttori contabili. Non serve esperienza. Sarà possibile candidarsi entro il 26 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sulla selezione, sullo stipendio e come presentare la candidatura sono disponibili in questa pagina.

VIGILI DEL FUOCO CAMPANIA SELEZIONE PER OPERATORI

Nuovi posti di lavoro in Campania con l’avviamento a selezione per l’assunzione di Operatori Assistenti del C.N.V.V.F., da impiegare presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento, C.da Capodimonte. Sono previste, infatti, 3 assunzioni a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali). Per candidarsi è richiesto lo stato di disoccupazione e il possesso del titolo di scuola dell’obbligo. La domanda di ammissione deve essere presentata dal 12 giugno al 16 giugno 2023. Tutte le informazioni utili sulla procedura di selezione, come candidarsi e l’avviso da scaricare sono disponibili in questa pagina.

COMUNE AVELLINO, CONCORSI PER 11 AMMINISTRATIVI, CAT. PROTETTE

Nuovi posti di lavoro in Campania grazie ai concorsi per assistenti amministrativi indetti dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino. Sono stati pubblicati, infatti, due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 unità appartenenti alle categorie protette. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

BANDO CORPI CIVILI DI PACE 2023 PER 153 GIOVANI

È stato pubblicato il Bando per i Corpi Civili di Pace 2023, finalizzato a reclutare 153 volontari per progetti in Italia e all’estero. L’opportunità è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni ed è previsto un rimborso spese mensile pari a 444,30 Euro oltre a un’indennità giornaliera per l’estero. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 giugno 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul bando, i requisiti richiesti, come candidarsi e mettiamo a disposizione il bando da scaricare e consultare.

CONCORSI REGIONE MARCHE CENTRI PER L’IMPIEGO, 40 POSTI

Sono stati indetti i concorsi della Regione Marche 2023, finalizzati alla copertura di 40 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche, aperte a diplomati e laureati, prevedono l’assunzione a tempo indeterminato presso i Centri per l’Impiego e la Giunta Regionale. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 giugno 2023. In questa pagina sono presenti tutti i dettagli sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSO PROVINCIA DI MONZA PER 10 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

Ecco un altro interessante concorso pubblico in scadenza a Giugno 2023. La Provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia, ha pubblicato un bando di concorso per istruttori amministrativi contabili. La selezione pubblica è finalizzata ad assumere, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, 10 diplomati che saranno distribuiti tra la Provincia Monza e Brianza e vari comuni. È possibile candidarsi entro il 26 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA CONCORSO PER 9 FUNZIONARI

Nuova opportunità di lavoro nel Lazio, dove la Camera di Commercio di Roma ha indetto un concorso per 9 Funzionari dei servizi amministrativi e di supporto, area funzionari ed elevata qualificazione. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 giugno 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSI PER 51 ASSUNZIONI REGIONE TOSCANA

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza a giugno 2023 ci sono quelli della Regione Toscana per complessivi 51 posti di lavoro. Si selezionano istruttori e funzionari in vari ambiti, da inserire mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Possono candidarsi persone diplomate e laureate. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 23 giugno 2023. I bandi da scaricare e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.

CONCORSI PER 28 DIPLOMATI E LAUREATI, REGIONE VENETO

Sono stati indetti 5 concorsi della Regione Veneto 2023 per un totale di 28 assunzioni a tempo indeterminato. I posti di lavoro da ricoprire interessano varie figure professionali: istruttori informatici, funzionari tecnici ingegneri, funzionari tecnici per l’ambiente, funzionari tecnici geologi e funzionari economici. I titoli di studio necessari per accedere alle selezioni sono il diploma o la laurea. Le candidature possono essere inoltrate fino al 5 giugno 2023 oppure entro il 19 giugno 2023, a seconda della selezione. I bandi e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI COMUNE DI BARI PER 33 POSTI DI LAVORO

I concorsi in scadenza sono numerosi e tra questi ci sono anche diverse assunzioni al sud Italia. Segnaliamo l’opportunità di lavoro in Puglia con i concorsi del Comune di Bari 2023 per la copertura di complessivi 33 posti di lavoro a tempo indeterminato. Si selezionano, in particolare, istruttori amministrativi finanziari e addetti registrazione dati e i titoli di studio richiesti sono il diploma o la qualifica professionale. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 22 giugno 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

REGGIO CALABRIA CONCORSI PER 61 DIPLOMATI E LAUREATI

Tra i concorsi in scadenza a Giugno ci sono quelli del Comune di Reggio Calabria, finalizzati alla copertura di 61 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di diversi profili professionali in ambito sociale, tecnico e amministrativo. Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 21 giugno 2023. I requisiti richiesti, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI TORINO CONCORSO PER 15 ARCHITETTI O INGEGNERI

È stato indetto il concorso del Comune di Torino 2023 per Responsabili tecnici (ingegneri o architetti), finalizzato alla copertura di 15 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato e pieno, categoria Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 9 giugno 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

ISTITUTO NAZIONALE TUMORI CONCORSO PER 23 INFERMIERI

Tra i concorsi di Giugno 2023 in scadenza, in ambito sanitario, c’è un’interessante opportunità di impiego per 23 infermieri presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, in Lombardia. In particolare è stato indetto un concorso per infermieri – area dei professionisti della salute e dei funzionari. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 15 giugno 2023. l bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

COMUNE DI MILANO CONCORSO PER 15 EDUCATORI

Il Comune di Milano ha indetto un concorso per Istruttori Direttivi dei servizi educativi nell’ambito Nido d’infanzia. La selezione pubblica prevede la copertura di 15 posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 19 giugno 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO PER 15 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI, EMILIA ROMAGNA

Ecco un concorso in scadenza a brevissimo. L’’Università degli Studi di Bologna, situata in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per amministrativi, finalizzato alla copertura di 15 posti di lavoro. La selezione pubblica, aperta a diplomati, prevede l’assunzione di unità di categoria C/C1, area amministrativa. L’Amministrazione si riserva la possibilità di utilizzare la graduatoria anche per future ed eventuali assunzioni, anche temporanee, non solo per la sede di Bologna, ma anche per quelle di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 12 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sono in questa pagina.

CONCORSI ARSARP MOLISE PER 24 DIPLOMATI E LAUREATI

In Molise sono stati indetti 6 concorsi ARSARP 2023 finalizzati alla copertura di 24 posti di lavoro per l’espletamento dei compiti e delle funzioni temporanee legate all’attuazione dei Programmi di Sviluppo rurale della Regione. Le selezioni pubbliche dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agricolo, Rurale e della Pesca sono aperte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di tecnici e amministrativi. Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 19 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI AGEA PER 40 POSTI DI LAVORO

Sono stati indetti due concorsi AGEA 2023 per funzionari, finalizzati alla copertura di complessivi 40 posti di lavoro a tempo indeterminato. In particolare, una procedura riguarda profili con formazione informatica, mentre l’altra selezione è rivolta a figure con formazione amministrativa. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

COMUNE DI MILANO CONCORSO PER 20 GEOMETRI

Il Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto il concorso per l’assunzione di istruttori dei servizi tecnici – geometri 2023. La selezione pubblica prevede la copertura di 20 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare la candidatura sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI COMUNE DI PADOVA PER 26 OPERAI E TECNICI

Il Comune di Padova, situato in Veneto, ha indetto due concorsi pubblici per reclutare operai e tecnici. Le selezioni sono rivolte a candidati con diploma oppure a candidati con licenza media ed esperienza nel settore. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 giugno 2023. Tutte le informazioni sono presenti in questa pagina.

COMUNE DI LIVORNO CONCORSI PER 15 ASSUNZIONI

Nuove possibili assunzioni a tempo indeterminato in Toscana grazie ai concorsi indetti dal Comune di Livorno nel 2023 per varie figure professionali. Si prevede, in totale, l’eventuale copertura di 15 posti di lavoro tra profili amministrativi (selezione riservata ai disabili), insegnanti servizi scolastici prima infanzia e un profilo professionale tecnico (geometra). Per candidarsi c’è tempo fino al 15 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 12 MAGISTRATI, PROVINCIA DI BOLZANO

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un bando di concorso per magistrati ordinari 2023 per gli uffici giudiziari della Provincia autonoma di Bolzano. La procedura concorsuale è finalizzata alla copertura di 12 posti riservati al gruppo di lingua tedesca. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il giorno 12 giugno 2023. In questa pagina presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO PER 22 TECNICI SANITARI, ASTI

Tra i concorsi pubblici in scadenza a breve c’è quello per tecnici sanitari di radiologia medica pubblicato dall’Azienda Sanitaria Locale di Asti (ASL AT), ente capofila. Si prevede la copertura di 22 posti di lavoro a tempo indeterminato che saranno ripartiti tra varie aziende sanitarie. Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 8 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CONCORSI COMUNE TORINO PER INSEGNANTI, EDUCATORI, COORDINATORI

Il Comune di Torino, in Piemonte, ha indetto due concorsi per Funzionari Pedagogici. Le selezioni prevedono la copertura a tempo indeterminato e pieno di complessivi 34 posti di lavoro nei profili di insegnanti, educatori e coordinatori. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni per inviare la candidatura sono disponibili in questa pagina.

FRIULI VENEZIA GIULIA, CONCORSI PER 21 POSTI

Tra i concorsi in scadenza a giugno vi è quello della Comunità di Montagna del Natisone e Torre 2023 per 21 assunzioni di diplomati e laureati. a tempo indeterminato. Sono stati pubblicati, infatti, 6 bandi di concorso per la selezione di profili amministrativi e tecnici. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 7 giugno 2023. Il bando di concorso e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare la candidatura sono disponibili in questa pagina.

SICILIA, MESSINA CONCORSO PER 16 AMMINISTRATIVI

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia con il concorso pubblico bandito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) “Gaetano Martino” di Messina per collaboratori amministrativi professionali. Sono previste 16 assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il giorno 8 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sui requisiti richiesti e come candidarsi sono disponibili in questa pagina.

SALERNO, CONCORSO PER 20 AUSILIARI DEL TRAFFICO CON SCUOLA DELL’OBBLIGO

Arrivano assunzioni in Campania, dove il Comune di Centola (Salerno) ha indetto un concorso per ausiliari del traffico, in possesso di diploma di scuola dell’obbligo. La selezione pubblica prevede la formazione di un elenco di idonei costituito da un numero massimo di 20 unità ai fini dell’eventuale assunzione di personale straordinario, area “Operatore Esperto” ex Cat. B, a tempo determinato. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 17 maggio 2023. Vediamo in questa pagina i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e tutte le altre informazioni utili sulla selezione.

COMUNE DI BRESCIA CONCORSO PER 11 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI

Ecco un concorso pubblico in scadenza a giugno, nei primi giorni del mese. Il Comune di Brescia, situato in Lombardia, ha bandito un concorso pubblico per istruttori amministrativi. Si prevede il reclutamento a tempo indeterminato di 11 risorse in possesso di diploma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 5 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

SARDEGNA, CONCORSO PER 15 DIPLOMATI

Sempre tra i concorsi in scadenza a giugno 2023, a brevissimo, c’è quello per diplomati indetto dall’Università degli Studi di Cagliari 2023 finalizzato alla copertura di 15 posti in area Amministrativa. I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato e pieno a supporto dell’organizzazione e della gestione della didattica relativa ai tre livelli di formazione nel quadro del sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo. È indispensabile candidarsi entro il 5 giugno 2023. Il bando e tutte le informazioni utili sulla selezione e come presentare la candidatura sono disponibili in questa pagina.

ALESSANDRIA CONCORSO PER 32 TECNICI DI LABORATORIO

Nuovi posti di lavoro in Piemonte grazie al concorso dell’Azienda Ospedaliera nazionale di Alessandria (AOAL) “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” per 32 tecnici di laboratorio biomedico. È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per assunzioni a tempo indeterminato, presso l’Area dei professionisti della salute e dei funzionari. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il giorno 8 giugno 2023. I requisiti richiesti, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sono presenti in questa pagina.


CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:

Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato!

Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, sui bollettini regionali, sui siti web degli enti e sul portale reclutamento inPA vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza a Giugno e nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti. Scoprite anche tutte le nostre community.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno giornalisti della redazione, scrivo questo messaggio solo per ringraziarvi, fate un lavoro davvero utile e aiutate tante persone, anche le vostre guide sui bonus sono sempre le migliori. Complimenti e continuate cosi perchè c’è bisogno di aiuto da parte di persone serie e preparate come voi, perchè online ci sono anche tanti altri siti web pieni solo di spazzatura.
    Saluti a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *