A Novembre 2023 non mancano interessanti opportunità di impiego per chi è alla ricerca di lavoro nel settore pubblico. Basti pensare che sono aperti concorsi pubblici finalizzati a oltre 9000 assunzioni nella Pubblica Amministrazione (PA), in scadenza a Novembre.
Le selezioni interessano figure professionali differenti, sia candidati diplomati che laureati e sono attive anche selezioni per chi ha la licenza media. Per numerose mansioni non è richiesta esperienza pregressa e non ci sono vincoli di età.
Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato presso Enti locali, Università, Ospedali, Regioni, Comuni, Ministeri, Forze militari. Le sedi di lavoro sono distribuite in tutta Italia, dal nord al centro sud.
Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Novembre 2023, quelli con più posti di lavoro e indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione.
CONCORSO AGENZIA INDUSTRIE DIFESA 2023 PER 90 DIPLOMATI E LAUREATI
Sono stati pubblicati due bandi di concorso per la copertura di complessivi 90 posti di lavoro suddivisi tra 74 Assistenti e 16 Funzionari presso Agenzia Industrie Difesa (AID). Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati che saranno inseriti in diversi ruoli e stabilimenti dell’AID. I vincitori delle procedure concorsuali saranno assunti a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di ammissione è fissato per il giorno 30 novembre 2023. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare sono in questa pagina.
CONCORSO MASE 2023 PER 298 FUNZIONARI
Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza a Novembre 2023 vi è quello del Ministero dell’Ambiente. Infatti è stato indetto il concorso MASE 2023 per funzionari finalizzato alla copertura di 298 posti di lavoro. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica seleziona personale non dirigenziale per assunzioni a tempo indeterminato. Il concorso pubblico è rivolto a candidati laureati. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 25 novembre 2023. In questa pagina sono presenti tutte le informazioni utili sul concorso, il bando da scaricare, come inviare domanda, i profili professionali, i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come prepararsi e il gruppo di studio.
MARCHE CONCORSO PER OPERATORI CUR NUE 112
È stato bandito un concorso per Operatori tecnici CUR NUE 112 presso l’Agenzia Regionale Sanitaria della Regione Marche. Si prevede la copertura di posti di lavoro – Area degli operatori esperti, ex categoria B, posizione economica B1, a tempo indeterminato e pieno per le esigenze del Settore Sistema Integrato delle Emergenze dell’Agenzia Regionale Sanitaria. Le candidature devono pervenire entro il 27 novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO AGID 2023 PER 39 FUNZIONARI TECNICI
È stato indetto il concorso AgID 2023 finalizzato al reclutamento di funzionari tecnici. La selezione pubblica prevede infatti l’assunzione di 39 unità di personale non dirigenziale da impiegare nel ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, con contratto a tempo determinato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 22 novembre 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sul concorso, il bando da scaricare, come inviare la domanda, i requisiti richiesti e le fasi dell’iter selettivo.
CONCORSO PER DOCENTI, SCUOLA PER L’EUROPA
Sono stati banditi 5 concorsi della Scuola per l’Europa di Parma 2023 finalizzati al reclutamento di docenti. Le procedure selettive sono indirizzate a candidati di madrelingua inglese, francese e italiana per insegnamenti di economia e filosofia. Le selezioni avranno valore per la costituzione di una graduatoria di docenti idonei per il triennio successivo alla costituzione della graduatoria stessa. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 1º dicembre 2023. In questa pagina sono disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e su come presentare la domanda di ammissione.
CONCORSO UNIVERSITÀ DI PADOVA PER 50 DIPLOMATI
Tra i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Novembre 2023 vi è il concorso dell’Università degli Studi di Padova per la copertura di 50 posti di lavoro. La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è finalizzata ad assumere, mediante contratto a tempo indeterminato, personale per l’area amministrativa e, nello specifico, a supporto della didattica. Le domande di partecipazione possono essere inoltrate fino al 30 novembre 2023. In questa pagina mettiamo a disposizione il bando da scaricare e forniamo tutte le informazioni utili su come presentare la candidatura, sui requisiti richiesti e sull’iter selettivo.
CONCORSO OPERATORI VIGILI DEL FUOCO 2023 PER 212 POSTI, LICENZA MEDIA
È stato pubblicato il bando di concorso per Operatori e Assistenti Vigili del Fuoco 2023 per la copertura di 212 posti di lavoro. Il titolo di studio richiesto è la scuola dell’obbligo (licenza media – qualifica professionale). Le assunzioni avvengono tramite selezione tra gli iscritti nelle liste dei Centri per l’Impiego (CPI). La procedura non è quella tipica dei “concorsi” ma quella degli “avviamenti a selezione”, chiamati anche “avviamenti numerici”. Il bando e tutte le informazioni utili sono presenti in questa pagina.
CONCORSO MARINA MILITARE VFI 2024 PER 1750 POSTI
È stato indetto il concorso Marina Militare 2024 per il reclutamento di complessivi 1750 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media). La selezione è aperta ai civili. La domanda di partecipazione, per il primo blocco, può essere inviata fino al 22 novembre 2023. Tutte le informazioni utili sul concorso, il bando da scaricare, come inviare domanda, i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come prepararsi e il gruppo di studio sono indicati in questa pagina.
RAI SELEZIONE PER 15 SPECIALIZZATI DEI COSTUMI, LICENZA MEDIA
La RAI ha pubblicato un avviso di selezione per Specializzati dei costumi al fine di coprire 15 posti di lavoro. Sono previsti inserimenti in Lazio, Lombardia, Campania e Piemonte. Richiesto diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Non è richiesta esperienza. Per candidarsi c’è tempo fino al 16 novembre 2023. Precisiamo che non si tratta di un concorso pubblico, bensì di una selezione pubblica. Il bando e tutte le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO ESERCITO VFI 2024 PER 6200 POSTI
Tra i migliori concorsi in scadenza a Novembre 2023 rivolto ai giovani vi è quello dell’Esercito Italiano per il reclutamento di complessivi 6200 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). La procedura è rivolta a civili in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media). La domanda di partecipazione al primo blocco può essere presentata fino al 17 novembre 2023. Il bando, le modalità di invio domanda e tutte le informazioni utili su come prepararsi (manuali, gruppo di studio ecc.) sono presenti in questa pagina.
CONCORSO INAIL 38 POSTI PER TECNICO ORTOPEDICO
È stato indetto il concorso per Tecnico ortopedico INAIL 2023 finalizzato alla copertura di 38 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede l’assunzioni a tempo indeterminato nel profilo di Addetto specializzato ai servizi tecnico-sanitari (tecnico ortopedico) presso diverse sedi in Italia. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 25 novembre 2023. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO POLIZIA DI STATO PER 23 ATLETI
È stato indetto il concorso della Polizia di Stato 2023 per assumere 23 atleti che saranno assegnati ai gruppi sportivi Fiamme Oro. I vincitori della selezione, aperta ad atleti (civili) in possesso di licenza media, saranno inquadrati nel ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato, con la qualifica di agente. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata al giorno 27 novembre 2023. In questa pagina rendiamo disponibile il bando da consultare e diamo tutte le informazioni utili su come presentare la domanda di ammissione, quali sono i requisiti richiesti e le altre informazioni utili sul concorso pubblico.
CONCORSO ISTITUTO SUPERIORE SANITÀ PER FUNZIONARI
Sono stati indetti due concorsi dell’Istituto Superiore della Sanità (ISS) 2023 finalizzati all’assunzione di funzionari. Le selezioni pubbliche prevedono l’impiego di Funzionari di Amministrazione in prova – V livello professionale, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 novembre 2023. I bandi e tutte le informazioni utili sulla selezione e come candidarsi sono in questa pagina.
CONCORSI UNIVERSITÀ DI NAPOLI 2023 PER 16 POSTI
Ci sono posti di lavoro pubblico anche in Campania. Tra i concorsi in scadenza a brevissimo vi sono quelli dell’Università degli Studi di Napoli Federico II finalizzati alla copertura di 16 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di diplomati, laureati e candidati con licenza media. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 8 novembre 2023. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO CORTE DEI CONTI PER 41 REFERENDARI
È stato indetto il concorso Corte dei conti 2023 per 41 referendari nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti. I vincitori che otterranno la nomina saranno assegnati alle Sezioni e alle Procure regionali della Corte dei conti, con esclusione di quelle con sede a Roma. La scadenza per l’invio della domanda di ammissione al concorso per referendari Corte dei Conti è fissato al giorno 11 gennaio 2024. In questa pagina è disponibile il bando ufficiale da consultare e tutte le informazioni utili su come presentare la domanda di partecipazione, sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione.
CONCORSO DOCENTI EDUCAZIONE MOTORIA VALLE D’AOSTA
Ecco un concorso pubblico in scadenza a breve. La Regione Valle d’Aosta ha indetto un nuovo concorso per docenti di educazione motoria nella scuola primaria. La domanda è telematica e va presentare entro il 14 novembre 2023. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO PER 10 INFERMIERI ASST VALCAMONICA
Non mancano concorsi pubblici in scadenza nell’ambito sanitario. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valcamonica (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri finalizzato a coprire 10 posti di lavoro. Le assunzioni saranno mediante contratto a tempo indeterminato. È possibile inviare le domande per accedere alla procedura selettiva entro il 27 novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
PROVINCIA DI BERGAMO CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI
La Provincia di Bergamo ha indetto 2 concorsi volti a reclutare 2 Agenti di polizia locale e 3 Funzionari tecnici presso diversi Comuni. Tutti i contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 15 novembre 2023. In questa pagina ci sono i profili professionali cercati con i relativi bandi da scaricare, tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti e su come presentare la domanda di ammissione.
CONCORSO VIGILI DEL FUOCO, 189 POSTI PER ISPETTORI LOGISTICO GESTIONALI
È stato indetto il concorso per Ispettori logistico gestionali dei Vigili del fuoco 2023. La selezione pubblica, aperta a candidati diplomati, prevede la copertura di 189 posti di lavoro. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 novembre 2023. Il bando e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.
CONCORSO MAGISTRATURA 2023 2024 PER 400 MAGISTRATI
Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso magistratura 2023 2024, finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro per magistrati ordinari. Al concorso in magistratura ordinaria possono accedere anche i laureati in Giurisprudenza, compresi i neolaureati, senza più l’obbligo di frequenza di tirocini o scuole di specializzazione per le professioni legali né l’abilitazione alla professione forense. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 13 Novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
ARCS CONCORSI PER 25 ASSUNZIONI DI OPERAI E TECNICI
Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza nel mese di Novembre 2023 vi sono i bandi di ARCS. L’Azienda regionale di coordinamento per la salute del Friuli Venezia Giulia (ARCS) ha indetto 5 concorsi 2023 per la ricerca di varie figure professionali. I concorsi ARCS, in particolare, porteranno alla copertura di 25 posti di lavoro, con contratti a tempo indeterminato e pieno. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 novembre 2023. Tutte le informazioni utili e il bando sono disponibili in questa pagina.
CONCORSI UNIVERSITÀ DI PAVIA PER 15 DIPLOMATI E LAUREATI
In Lombardia sono stati indetti 5 concorsi dell’Università di Pavia 2023, finalizzati all’assunzione di vari profili professionali. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 15 posti di lavoro, a tempo indeterminato e pieno, in qualità di amministrativi, tecnici, bibliotecari e custodi. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 17 e il 27 novembre 2023, a seconda del concorso in oggetto. I dettagli sui profili professionali cercati insieme ai relativi bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche sono presenti in questa pagina.
CONCORSO PER 9 OPERAI, COMUNE DI TRENTO
Il Comune di Trento (Trentino Alto Adige) ha bandito un concorso pubblico per operai qualificati in diversi indirizzi. La selezione è volta alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 9 posti di lavoro in totale. È possibile candidarsi entro il 24 novembre 2023. Tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono in questa pagina.
COMUNE DI GALLIPOLI CONCORSO PER 12 DIPLOMATI
Il Comune di Gallipoli, situato in provincia di Lecce (in Puglia), ha indetto un concorso per diplomati che svolgeranno il ruolo di Agenti di Polizia locale. Non serve esperienza. In particolare, la selezione pubblica mira alla copertura di 12 posti di lavoro, per rispondere a esigenze di carattere stagionale e per implementare il proprio organico. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 30 novembre 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili, i requisiti per partecipare, le materie d’esame, come candidarsi e il bando da scaricare.
CONCORSI PROVINCIA MONZA BRIANZA PER CPI, FUNZIONARI
Tra i concorsi pubblici in scadenza a Novembre 2023 vi sono quelli indetti per i Centri per l’Impiego della Provincia di Monza e della Brianza (Lombardia). Le selezioni sono volte alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 9 posti di lavoro: 5 posti per funzionari del mercato del lavoro e 4 posti per funzionari informatici statistici. È possibile candidarsi entro il giorno 9 novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
OSPEDALE NIGUARDA MILANO CONCORSO PER INFERMIERI
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (Lombardia) ha pubblicato un bando di concorso per infermieri. La selezione pubblica prevede la copertura di 5 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 20 novembre 2023. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
NAPOLI CONCORSO PER 25 AMMINISTRATIVI, CAT. PROTETTE
Non mancano concorsi in scadenza in Campania. L’ASL Napoli 2 Nord ha bandito un concorso pubblico per assistenti amministrativi riservato alle categorie protette. Sono disponibili 25 posti vacanti per inserimenti a tempo indeterminato. Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma. Le candidature possono essere inoltrate fino al 13 novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
CONCORSO AGENZIA SPAZIALE ITALIANA PER CAT. PROTETTE
È stato pubblicato il bando di concorso Agenzia Spaziale Italiana 2023 riservato alle categorie protette. La procedura è volta a selezionare 1 Funzionario di Amministrazione e 5 Collaboratori di Amministrazione. Previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 novembre 2023. In questa pagina ci sono i requisiti richiesti, come si svolgerà l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
MILANO BICOCCA CONCORSO PER 21 DIPLOMATI E LAUREATI
Tra i migliori concorsi pubblici di Novembre 2023 vi sono anche i bandi indetti dall’Università di Milano Bicocca finalizzati ad assunzioni di diplomati e laureati. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 21 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato, in diversi ruoli professionali. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 16 novembre 2023, in base al profilo per il quale si concorre. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti e i bandi pubblici da scaricare sono disponibili in questa pagina.
CONCORSI MILANO BICOCCA PER 12 DIPLOMATI E LAUREATI
Oltre al concorso pubblico citato qui sopra, l’Università di Milano Bicocca in Lombardia ha indetto altri tre concorsi rivolti a diplomati e laureati. Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di 12 posti di lavoro, in diversi ruoli professionali. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 23 novembre 2023. I bandi da scaricare e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
AGCM CONCORSO PER FUNZIONARI
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha indetto un concorso per l’assunzione straordinaria a tempo indeterminato di funzionari in prova. I vincitori della selezione svolgeranno attività di data engineering e data science, di progettazione, implementazione e applicazione di metodologie di raccolta e analisi di dati attraverso algoritmi di machine learning e di intelligenza artificiale. È possibile candidarsi entro il 9 novembre 2023. Tutte le informazioni sono in questa pagina.
CONCORSI UNIVERSITÀ DI URBINO CARLO BO, ASSUNZIONI 2023
L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, situata nelle Marche, ha indetto nuovi concorsi pubblici finalizzati a 3 assunzioni di personale. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura dei posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 10 novembre 2023. I profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.
COMUNE MILANO CONCORSO PER 12 ASSUNZIONI, SOCIALE
Il Comune di Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per 12 istruttori direttivi dei Servizi socio assistenziali. La selezione pubblica, in particolare, è volta all’assunzione mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, nell’area dei funzionari e della elevata qualificazione. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 novembre 2023. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
INPS INCARICHI DI LAVORO PER MEDICI
INPS ha indetto una selezione pubblica per conferire incarichi di lavoro a 512 medici. I medici svolgeranno funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti pubblici e privati assenti per malattia affidate all’INPS, in tutta Italia. Non si tratta di assunzioni INPS a tempo indeterminato ma di incarichi di lavoro autonomo. In questa pagina è disponibile il bando pubblico di selezione, spieghiamo i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utile.
PROVINCIA DI NAPOLI CONCORSI PER EDUCATORI E ASSISTENTI SOCIALI
Nuove assunzioni in Campania grazie ai concorsi per educatori e assistenti sociali indetti dall’Azienda Consortile N19 di Afragola, situata in provincia di Napoli. Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 9 posti di lavoro in totale, mediante contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 novembre 2023. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
NUOVO CONCORSO CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA
È stato indetto il concorso Città Metropolitana di Genova 2023 per funzionari amministrativi. La selezione pubblica è volta a formare un elenco di idonei con competenze professionali giuridiche ed economiche per assunzioni, a tempo determinato o a tempo indeterminato, presso la Città metropolitana di Genova o i Comuni del territorio. Le candidature tramite domanda di ammissione devono essere presentate entro il 10 novembre 2023. Il bando da scaricare, i requisiti richiesti e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.
PROVINCIA DI MANTOVA CONCORSO CENTRI PER L’IMPIEGO, 14 POSTI
La Provincia di Mantova (Lombardia) ha indetto il concorso Centri per l’Impiego 2023. Si selezionano 14 Funzionari specialisti del mercato e servizi per il lavoro – Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione – per inserimenti a tempo indeterminato e pieno. È richiesta la laurea. Le candidature devono essere trasmesse entro il 13 novembre 2023. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono in questa pagina.
CONCORSI PER 28 INFERMIERI ASST PAVIA
Sono stati indetti, dall’ASST di Pavia (Lombardia), due concorsi per infermieri 2023 finalizzati ad assumere un totale di 28 risorse. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale prevede inserimenti a tempo indeterminato presso diversi ospedali del territorio. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 dicembre 2023. Il bando e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione sono in questa pagina.
POMPEI, MINISTERO DELLA CULTURA, 30 POSTI DI LAVORO
Il Ministero della cultura ha indetto due Avvisi pubblici per 30 posti di lavoro in totale, nell’ambito dell’Unità Grande Pompei e della Struttura di Supporto. Si intende acquisire la manifestazione di interesse da parte del personale tecnico, amministrativo ed informatico dei ruoli del Ministero della cultura o di altre Amministrazioni statali e dei ruoli delle amministrazioni componenti il Comitato di gestione dell’Unità Grande Pompei. Obiettivo di una procedura è assegnare un massimo di 20 risorse in posizione di comando alla Struttura di Supporto al Direttore Generale. Finalità dell’altra è completare l’attuale dotazione organica dell’Unità Grande Pompei, fino a un massimo di 10 unità. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.
CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI
Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, ossia quelli che usciranno entro i prossimi mesi:
- Concorso INPS 2024 per diplomati, 585 posti, tutte le informazioni.
- Concorsi Ministero della Cultura 2023 2024 per 4 mila assunzioni.
- Concorsi Ministero della Giustizia 2023, bandi per 20mila posti.
- Concorso Ufficio del Processo 2023 per 11 mila posti.
- Concorso Ispettorato Nazionale del Lavoro.
- Concorsi ordinari Docenti 2023 per 30 mila posti.
- Concorso ordinario Scuola secondaria 2023 bandi in arrivo.
- Concorso straordinario – ter per 45mila posti nella scuola.
- Regione Puglia 3mila assunzioni nella sanità.
- Concorsi MAECI 2023 2024 per 1200 assunzioni.
- Concorsi Agenzia delle Entrate 2023 2024: tutti i bandi in arrivo.
- Concorsi Agenzia delle Dogane per 1128 posti, bandi in arrivo.
- Concorsi Comune di Napoli 2023 2024 per 1000 assunzioni.
- Comune Verona concorsi in arrivo per 200 assunzioni.
- Concorsi Regione Siciliana per 750 assunzioni.
- Provincia di Taranto in arrivo 98 assunzioni.
- Concorsi Città Metropolitana Palermo per 100 assunzioni.
- Concorsi Città Metropolitana Torino per 126 assunzioni.
- Concorsi Comune di Roma per 2mila assunzioni.
- Concorsi Dirigenti scolastici 2023 per 979 posti in arrivo.
- Assunzioni nella Pubblica Amministrazione: concorsi per 170mila posti nel 2023.
- Concorsi scuola, bandi in uscita e selezioni in corso.
Vi invitiamo a scoprire l’elenco completo con tutti i prossimi concorsi in uscita, sempre aggiornato!
Continueremo a segnalarvi i più interessanti concorsi in scadenza nei prossimi mesi.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI APERTI, LAVORO IN TUTTA ITALIA
Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, gli ultimi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, sui bollettini regionali, sui siti web degli enti e i nuovi presenti sul portale reclutamento inPA vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici che viene aggiornata ogni giorno. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando, i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.
PERCHÈ SEGUIRCI E COME RESTARE AGGIORNATI
Tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata su tutte le novità del mondo del lavoro. Siamo convinti che se ognuno di noi facesse qualcosa di buono per gli altri, il nostro Paese diventerebbe un luogo migliore per tutti.
Per restare sempre aggiornati sui concorsi in scadenza a Luglio e nei prossimi mesi, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e a seguire la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti. Scoprite anche tutte le nostre community.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".