Lavoro all’estero: assunzioni per 30 infermieri, Regno Unito


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se siete alla ricerca di un un impiego nel settore sanitario valuterete con interesse le nuove opportunità di lavoro all’estero disponibili in questo periodo. Sono aperte le selezioni per 30 infermieri in vista di assunzioni nel Regno Unito.

L’agenzia specializzata nel reclutamento nel settore sanitario BPL – Best Personnel Ltd, che ha sede in Irlanda, è alla ricerca, in collaborazione con la rete EURES, di 30 infermieri italiani. Il personale infermieristico sarà assunto, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, presso una struttura sanitaria situata sulla costa dell’Inghilterra meridionale, a due ore da Londra, e sarà inseriti nelle aree Sala Operatoria, A&E, Medicina, Chirurgia, Cardiologia, Pneumologia, Oncologia (gradita formazione in Chemioterapia) e Geriatria.

REQUISITI
L’offerta di lavoro all’estero è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– almeno 6 mesi di esperienza posta laurea, esclusi eventuali stage;
– conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, almeno di livello B2 del Quadro Europero di Riferimento per le lingue;
– possesso del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di Infermiere ed iscrizione al relativo Collegio professionale;
– registrazione, iniziata o conclusa, al Collegio degli Infermieri Inglese NMC – Nurse Midwifery Council.

CONDIZIONI DI LAVORO
Gli infermieri selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, con orario di lavoro full time di 37, 5 ore settimanali, con 27 giorni di ferie all’anno più 8 festivi, e percepiranno una retribuzione annua lorda tra le 21.176 e 27.625 Sterline, ovvero 25.743 – 33.582 Euro, più le maggiorazioni previste per eventuali turni e straordinari. Sarà possibile, inoltre, ricevere assistenza iniziale per la ricerca dell’alloggio.

ITER DI SELEZIONE
I candidati il cui profilo risulterà in linea con le figure ricercate saranno contattati dalla BPL per un primo colloquio, in lingua inglese, via Skype. La Best Personnel Ltd assisterà le risorse durante il loro iter di selezione, assunzione ed inserimento in modo totalmente gratuito.

COME CANDIDARSI
Gli interessati all’offerta di lavoro all estero e alle assunzioni per Infermieri nel Regno Unito possono candidarsi inviando il curriculum vitae in formato Europass, redatto sia in italiano che in inglese, via mail, entro il 6 maggio 2014, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], ed in copia (CC) a [email protected].

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 191Kb) relativa all’annuncio EURES. Vi segnaliamo che non sono state aggiornate le date relative alle interviste iniziali, pertanto nel documento figurano ancora il 20 e 21 marzo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments