Municipio Roma XIII: 6 tirocini per diplomati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Municipio Roma XIII ha avviato un progetto che prevede l’avviamento di 6 tirocini lavorativi per giovani diplomati, presso imprese artigianali. I tirocini avranno una durata di quattro mesi e prevedono un corrispettivo mensile di 350.00 Euro.

Il Tirocinio Formativo e di Orientamento è un valido strumento per coloro che vogliono farsi conoscere da un’azienda potendo mettere in pratica le proprie competenze professionali. Per inviare la domanda di partecipazione al progetto del Municipio Roma XIII c’è tempo fino al 26 aprile 2011, data di scadenza del bando.

DESTINATARI
La selezione è rivolta a giovani dai 18 ai 25 anni residenti nel territorio, che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore in istituti tecnico professionali.

DOMANDA
Per partecipare alla selezione i candidati diplomati interessati devono presentare la seguente documentazione entro il giorno 26 Aprile 2011 alle ore 12,00 all’Ufficio Protocollo del Municipio XIII, via Claudio,1 – 00122 Roma, indirizzata al Servizio Sociale Via Passeroni 24 referente del progetto Dott.ssa Katia Palmieri:
1) la domanda di ammissione redatta compilando il modulo Allegato 1 (Pdf 34Kb) “Istanza di ammissione alla selezione per Avviamento di sei tirocini lavorativi per giovani diplomati presso imprese artigianali”. L’istanza deve essere corredata, da fotocopia, non autenticata, di documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
2) ISEE in corso di validità.

SELEZIONE
I sei tirocinanti saranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:
a) graduatoria in base ad ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) a partire dal più basso;
b) data e ora di protocollo a parità di ISEE;
c) idoneità acquisita a seguito di valutazione in base a colloquio presso il Servizio Sociale da svolgersi dopo una prima selezione in base ai punti a e b a partire dall’11/4/2011.

Un’apposita Commissione del Servizio Sociale si occuperà dell’esame delle candidature. I soggetti che verranno identificati dovranno rendersi disponibile ad iniziare i tirocini lavorativi entro 15 giorni dalla data della selezione. In caso di mancata disponibilità, si procederà con lo scorrimento della graduatoria.

L’avviso integrale è disponibile in questa pagina del sito web del Comune di Roma dedicata al progetto “Avviamento di sei tirocini lavorativi per giovani diplomati presso imprese artigianali” del Municipio Roma XIII.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments